Ho intenzione di pubblicare una manifestazione d'interesse per l'affidamento della manutenzione degli ascensori comunali.
L'importo del servizio è di circa 9.000,00 (€ 3.000,00) all'anno.
Nel caso in cui non risponda nessuno alla manifestazione d'interesse, posso, stabilendo un periodo minore e rimanendo sotto € 5.000,00, affidare al precedente gestore considerata la particolarità del servizio, il fatto che non ci siano operatori disponibili e che lo svolgimento dell'operato della precedente ditta non ha dato criticità?
Ho intenzione di pubblicare una manifestazione d'interesse per l'affidamento della manutenzione degli ascensori comunali.
L'importo del servizio è di circa 9.000,00 (€ 3.000,00) all'anno.
Nel caso in cui non risponda nessuno alla manifestazione d'interesse, posso, stabilendo un periodo minore e rimanendo sotto € 5.000,00, affidare al precedente gestore considerata la particolarità del servizio, il fatto che non ci siano operatori disponibili e che lo svolgimento dell'operato della precedente ditta non ha dato criticità?
[/quote]
[color=red][size=24pt]NO![/size][/color]
Se ritieni che l'uscente sia invitabile devi farlo partecipare alla prima manifestazione di interesse e se la fa andare deserta a maggior ragione lo fai fuori!!!
Se va deserta una manifestazione probabilmente o hai offerto poco o hai chiesto troppi impegni ... riducili e riprova ....
OVVIAMENTE se alla seconda volta non riesci tratta con qualsiasi soggetto disponibile ... preferibilmente tranne l'uscente.
SOLO SE anche a questo punto non trovi nessuno fai contratto di 1 anno (non oltre) rinnovabile all'uscente e continua a cercare. ... COSI' sei tutelato