Salve,
vorrei sottoporvi il seguente quesito: ho una ditta individuale e svolgo l'attività di impiantista, iniaziata a fine gennaio, ho presentato tutta la modulistica alla camera di commercio e sono stato iscritto all'albo artigiani iscrizione avvenuta in data 23/03/2012 con autorizzazione per le seguenti lettere a,c,d,f, però al momento della presentazione della pratica alla camera di commercio non è stata presentata la duaap al Comune, è possibile sanare questa situazione e nel caso a quali sanzioni vado in contro?
Grazie a tutti!!!
Avresti dovuto presentare la DUAAP invece della modulistica alla Camera di Commercio, e la CCIAA non avrebbe dovuto accettarti la pratica e indirizzarti al SUAP.
Ad ogni modo, se così hai fatto, non devi sanare alcunché: la DUAAP non è un adempimento in più, ma una strada (che dovrebbe essere obbligata) per espletare qualsiasi adempimento: nel tuo caso, l'adempimento era la SCIA per l'attività di impiantista, che comunque hai presentato... Per cui non è necessaria alcuna DUAAP (sarebbe solo una duplicazione di quello che hai già fatto)
Ho capito grazie per la risposta, effettivamente è veramente difficile che un funzionario pubblico ti dia le info complete e corrette in camera di commercio nessuno ha parlato di duaap, ne sono venuto a conoscenza parlando con un funzionario del Comune. Ma queste informazioni effettivamente dove si possono trovare!! Ancora grazie per la risp. Saluti a tutti
riferimento id:5231
Ho capito grazie per la risposta, effettivamente è veramente difficile che un funzionario pubblico ti dia le info complete e corrette in camera di commercio nessuno ha parlato di duaap, ne sono venuto a conoscenza parlando con un funzionario del Comune. Ma queste informazioni effettivamente dove si possono trovare!! Ancora grazie per la risp. Saluti a tutti
[/quote]
Ciao Francesco, questo è un luogo dove puoi chiedere e trovare risposte.
Purtroppo (e non voglio difendere i colleghi della CCIAA) la normativa è divenuta complessa e, soprattutto, cambia ciclicamente ormai ogni 6 mesi. Quindi è difficile dare e aggiornare le informazioni.
Noi tentiamo di farlo con questo FORUM, se vuoi seguirci ci trovi qui!