Gentilissimi, siamo in regione Lombardia, fiera senza concessione decennale vista, secondo voi in considerazione delle modifiche apportate alla L.R. 6/2010 dalla legge di semplificazione regionale, come posso assegnare i posteggi correttamente? devo tener conto delle presenze pregresse anche tornando indietro di tanti anni (dati che comunque ho) o devo porre un limite più ravvicinato come era prima che nel caso un ambulante non si presentasse per 3 anni consecutivi alla fiera senza comprovato motivo partiva da zero con le presenze? Help come procedo?.
Grazie come sempre per la collaborazione.
La Lombardia non ha ancora aggiornato la sua legge regionale ai nuovi principi NON BOLKESTEIN di cui alla legge 145/2018. Non mi sembra che la legge di semplificazione del 2019 tocchi le disposizioni che ti interessano, vedi qua: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/commercio-e-fiere/modifiche-legge-6-2010
I parametri che cerchi sono sempre previsti dalla DGR 5345/2016. Tuttavia, vista la legge statale 145/2018, puoi prendere atto che ai sensi dei nuovi principi in materia (sono principi ineludibili), la DGR citata può anche essere interpretata in modo “elastico” andando a premiare gli operatori che vantano più presenze pregresse. Diciamo che l’attuale confusione normativa in materia ti consente di avere una certa libertà di azione e tornare su criteri essenzialmente legati alla sola anzianità.
Per altre riflessioni scarica il pdf da qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=48500.0