Buonasera a tutti, qualcuno di voi lavora per caso come consulente di viaggi Incoming in modalità Free Lance appoggiandosi per l'intermediazione e la vendita di pacchetti/servizi turistici ai clienti stranieri (agenzie estere) su dei Tour Operator Italiani indipendenti (no network tipo Musement/Evolution Travel ...)?
Nel caso specifico, ho già aperto una partita Iva nel regime forfettario come guida/accompagnatore turistico ma dovrei probabilmente aggiungere un altro codice ATECO diverso per l'attività di consulenza e quotazione dei servizi/viaggi ma non mi è chiaro qual è il più idoneo.
Preciso che lavoro da più di 10 anni nell’organizzazione di viaggi e servizi turistici all’incoming ma non ho purtroppo ne le licenze ne la direzione tecnica per svolgere il mio lavoro in completa autonomia.
Ho sviluppato un portafoglio di agenzie di viaggi straniere e avrei la possibilità di collaborare con vari tour operator di appoggio, che mi riconoscerebbero la provvigione in caso di conclusione della vendita tramite la loro intermediazione.
Vorrei poter lavorare in modo autonomo e senza esclusiva ma non mi è molto chiara la procedura e soprattutto gli aspetti fiscali per esercitare questa attività.
Avrei bisogno di consigli. Grazie a chi mi risponderà su questo forum!