Buongiorno. Sono un istruttore amministrativo cat. C2 nominata con determina responsabile del procedimento per
i servizi demografici. Da un mesetto verbalmente mi è stato assegnata anche l'area cultura. Ora bisogna approvare il bando per le borse di studio e il mio Responsabile insiste che come responsabile del procedimento sia indicata io, benché non esista alcuna nomina scritta e soprattutto sono stata incaricata della cultura solo verbalmente. Chiedo se sia effettivamente così.
Grazie in anticipo.
Buongiorno. Sono un istruttore amministrativo cat. C2 nominata con determina responsabile del procedimento per
i servizi demografici. Da un mesetto verbalmente mi è stato assegnata anche l'area cultura. Ora bisogna approvare il bando per le borse di studio e il mio Responsabile insiste che come responsabile del procedimento sia indicata io, benché non esista alcuna nomina scritta e soprattutto sono stata incaricata della cultura solo verbalmente. Chiedo se sia effettivamente così.
Grazie in anticipo.
[/quote]
In mancanza di provvedimenti (delibera di giunta di riorganizzazione + disposizione di assegnazione del nuovo servizio) non puoi essere responsabile organizzativa del nuovo servizio.
IN LINEA TEORICA puoi essere individuata responsabile del procedimento anche se di altro servizio ...
Ok, però se non esiste alcun atto [u]scritto[/u] di nomina, di qualunque genere (determina del Responsabile, delibera di Giunta o quant'altro), come possono impormi di indicare me Responsabile del procedimento nel bando delle borse di studio??? mi sembra che siamo un po' fuori dal seminato... Sbaglio?
riferimento id:52088
Ok, però se non esiste alcun atto [u]scritto[/u] di nomina, di qualunque genere (determina del Responsabile, delibera di Giunta o quant'altro), come possono impormi di indicare me Responsabile del procedimento nel bando delle borse di studio??? mi sembra che siamo un po' fuori dal seminato... Sbaglio?
[/quote]
UN CONTO è il responsabile "organizzativo" (P.O., responsabile dell'ufficio ecc...) che è INCARICO ORGANIZZATIVO stabilito nell'organigramma (come ruolo) e disposto con decreto del Sindaco o provvedimento del superiore a seconda dei casi ... altra questione il responsabile del procedimento che è il responsabile organizzativo o un DIPENDENTE dell'ufficio competente (o se il regolamento lo prevede anche di altro ufficio) incaricato dell'istruttoria del procedimento.