Data: 2019-10-22 07:32:40

trasferimento edicola

Salve sono titolare di un edicola esclusiva in un paese di 11.000 abitanti,la mia edicola si trova in una zona periferica e sto valutando la possibilità di trasferirla in una zona più centrale dove non ci sono altri punti vendita nelle vicinanze,puo il comune opporsi a questo mio trasferimento?
abito in Sardegna.
Grazie

riferimento id:52025

Data: 2019-10-23 06:00:18

Re:trasferimento edicola

Salve sono titolare di un edicola esclusiva in un paese di 11.000 abitanti,la mia edicola si trova in una zona periferica e sto valutando la possibilità di trasferirla in una zona più centrale dove non ci sono altri punti vendita nelle vicinanze,puo il comune opporsi a questo mio trasferimento?
abito in Sardegna.
Grazie
[/quote]

NO,
le edicole sono LIBERALIZZATE e quindi se trovi un fondo commerciale puoi insediarti con SCIA senza problemi. I problemi potrebbe farteli il distributore di zona, quindi senti prima loro ...

Data: 2019-10-27 20:19:27

Ho sentito il comune e mi è stato detto che essendo in edicola esclusiva difficilmente mi verrà data l’autorizzazione,ma come è possibile?
Come devo comportarmi?
Il distributore locale non ha manifestato nessun problema.

Grazie

Data: 2019-10-28 06:05:48

Ho sentito il comune e mi è stato detto che essendo in edicola esclusiva difficilmente mi verrà data l’autorizzazione,ma come è possibile?
Come devo comportarmi?
Il distributore locale non ha manifestato nessun problema.

Grazie
[/quote]

A questo punto non resta che decidere se far valere i propri diritti (magari consultando un legale di fiducia) o cedere a quanto "detto".
I punti esclusivi non sono più soggetti a contingente numerico ... forse sono rimasti indietro ...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it