Data: 2019-10-14 10:05:52

Orariochiusura bar / ristorante

Buongiorno,
il 1° agosto 2015 il Responsabile del servizio ha emesso un'ordinanza per  osservare le ore 24.00, quale orario di chiusura serale del proprio locale ( bar) . L'operatore ha presentato ricorso al Tar Lombardia che ha respinto il ricorso.
Ora l'operatore ha attivato nel locale superiore  l'attività di ristorazione. Mi chiedeva se l'attività di ristorazione ( attivata successivamente ) può essere svolta senza osservare la chiusura alle ore 24.00 . Grazie   

riferimento id:51923

Data: 2019-10-16 08:52:08

Re:Orariochiusura bar / ristorante

Buongiorno,
il 1° agosto 2015 il Responsabile del servizio ha emesso un'ordinanza per  osservare le ore 24.00, quale orario di chiusura serale del proprio locale ( bar) . L'operatore ha presentato ricorso al Tar Lombardia che ha respinto il ricorso.
Ora l'operatore ha attivato nel locale superiore  l'attività di ristorazione. Mi chiedeva se l'attività di ristorazione ( attivata successivamente ) può essere svolta senza osservare la chiusura alle ore 24.00 . Grazie 
[/quote]

Direi che sia quella superiore che quella inferiore possono scegliere l'orario che credono. Anche se c'è un rigetto al ricorso dsi tratta di vicenda chiusa e l'attuale liberalizzazione consente di rivedere la posizione.

Per il SOPRA può farlo direttamente, per il SOTTO suggerisco di chiedere la revoca dell'ordinanza che potrà essere senz'altro disposta

Data: 2019-10-17 09:44:08

Buongiorno,
nel quesito precedente  ho dimenticato un dato fondamentale: 
l'ordinanza è stata emessa a tutela della sicurezza e salute pubblica  a seguito delle numerose  segnalazioni ( tra cui un esposto )  da parte dei Cittadini relativamente a rumori molesti, atti vandalici che hanno determinato continui interventi delle forze dell'ordine.
Si tratta quindi di un'ordinanza  di limitazione dell' apertura notturna  a tutela della sicurezza e salute pubblica. 

Data: 2019-10-18 03:24:13

Buongiorno,
nel quesito precedente  ho dimenticato un dato fondamentale: 
l'ordinanza è stata emessa a tutela della sicurezza e salute pubblica  a seguito delle numerose  segnalazioni ( tra cui un esposto )  da parte dei Cittadini relativamente a rumori molesti, atti vandalici che hanno determinato continui interventi delle forze dell'ordine.
Si tratta quindi di un'ordinanza  di limitazione dell' apertura notturna  a tutela della sicurezza e salute pubblica.
[/quote]

Una ordinanza di questo genere non può essere a tempo indeterminato .... ecco perchè suggerivo di rivalutare e semmai di farne altra di conferma ma per un tempo specifico e definito ...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it