Buonasera, vorrei chiedere dei chiarimenti in merito al rilascio del nulla osta per immatricolazione di una nuova autovettura ncc che andrebbe a sostituire la precedente sulla quale ho regolarmente autorizzazione rilasciata dal più di 10 anni.
Ho fatto regolarmente richiesta di variazione tramite SUAP al comune preposto, indicando il numero di telaio del nuovo mezzo, i dati del precedente e dell'autorizzazione.
Il responsabile del settore non è molto convinto della richiesta: teme che, a seguito della nuova normativa del 12 febbraio 2019, il rilascio del nulla osta per immatricolare il veicolo e successivamente l'autorizzazione, possa configurarsi come "nuovo rilascio di autorizzazione ncc x autovetture".
Mi può aiutare a fare chiarezza?
Sempre il responsabile in oggetto ha inoltrato la richiesta alla motorizzazione, che non credo risponderà in quanto non è materia di sua competenza.
La ringrazio.
Buongiorno,
potete indicarci la procedura da seguire in questo caso???
Grazie e a presto!
Buonasera, vorrei chiedere dei chiarimenti in merito al rilascio del nulla osta per immatricolazione di una nuova autovettura ncc che andrebbe a sostituire la precedente sulla quale ho regolarmente autorizzazione rilasciata dal più di 10 anni.
Ho fatto regolarmente richiesta di variazione tramite SUAP al comune preposto, indicando il numero di telaio del nuovo mezzo, i dati del precedente e dell'autorizzazione.
Il responsabile del settore non è molto convinto della richiesta: teme che, a seguito della nuova normativa del 12 febbraio 2019, il rilascio del nulla osta per immatricolare il veicolo e successivamente l'autorizzazione, possa configurarsi come "nuovo rilascio di autorizzazione ncc x autovetture".
Mi può aiutare a fare chiarezza?
Sempre il responsabile in oggetto ha inoltrato la richiesta alla motorizzazione, che non credo risponderà in quanto non è materia di sua competenza.
La ringrazio.
[/quote]
Per punti:
1) la sostituzione del mezzo NON rientra nel blocco delle licenze. E' pacifico, certo, palese, evidente!
2) il nulla osta lo deve dare la motorizzazione ma è a SILENZIO-ASSENSO (art. 17 bis l. 241/1990) e quindi l'ente decorsi 30 giorni può inserire mezzo in autorizzazione.
SOLLECITA, arrabbiati, vanta i tuoi diritti!
[b][size=14pt]Taxi, NCC, noleggio senza conducente, rimessaggi (3 ore)[/size][/b]
[img width=300 height=184]https://s3.amazonaws.com/thinkific/courses/course_card_image_000/600/3381579711092.medium.jpg?1579711092[/img]
SEMINARIO acquistabile a 29,00 euro (+ sconto del 10% fino al 29/2/2020)
https://formazione.omniavis.com/courses/cod702-taxi-ncc-noleggio-senza-conducente-rimessaggi-3-ore