Data: 2019-10-07 16:13:03

Attività trasporto persone - strumentale: trasporto propri clienti

Ciao,
una ditta che esercita attività di distbrigo pratiche per i suoi clienti (es. richieste permesso di soggiorno), deve necessariamente inquadrarsi nell'ambito delle attività delle agenzie di affari?
Se volesse accogliere i clienti all'aeroporto per poi trasportarli presso la sua agenzia, per non applicare la normativa in termini di NCC/TAXI dovrebbe "appellarsi" al fatto che il servizio viene fatto gratuitamente e solo per i propri clienti? E' necessario che sia gratuito vero? E' necessario che il tragitto sia unicamente quello verso la sede dell'attività, giusto?
Grazie

riferimento id:51800

Data: 2019-10-09 05:56:53

Re:Attività trasporto persone - strumentale: trasporto propri clienti

Ciao,
una ditta che esercita attività di distbrigo pratiche per i suoi clienti (es. richieste permesso di soggiorno), deve necessariamente inquadrarsi nell'ambito delle attività delle agenzie di affari?
[color=red]NO se fa servizi diretti. Se A fa servizi a B non è agenzia d'affari.
Se A per fare servizi a B richiede servizi a C (es. tu mi paghi per ottenere la prestazione di un professionista che ti procuro io) allora + agenzia d'affari.
Io suggerisco di fare sempre scia art. 115 ... per evitare problemi[/color]

Se volesse accogliere i clienti all'aeroporto per poi trasportarli presso la sua agenzia, per non applicare la normativa in termini di NCC/TAXI dovrebbe "appellarsi" al fatto che il servizio viene fatto gratuitamente e solo per i propri clienti? E' necessario che sia gratuito vero? E' necessario che il tragitto sia unicamente quello verso la sede dell'attività, giusto?
[color=red]Sì, per evitare ogni contestazione occorre che:
- solo clienti
- solo tragitto definito
- veicolo immatricolato e usato da dipendente[/color]

riferimento id:51800
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it