Data: 2019-09-30 16:46:34

media struttura di vendita e affido di reparto

La società “A” è titolare di autorizzazione per una media struttura di vendita sul territorio; ad un certo punto, instaura un “affido di reparto” (con regolare contratto) con altra società “B” che va così ad occupare fisicamente una porzione del proprio immobile, iniziando così di fatto la propria attività.
Successivamente, la predetta società “A” ottiene una nuova autorizzazione (per media struttura di vendita) in un altro immobile del territorio e chiede, quindi, di poter “sospendere” la propria autorizzazione commerciale attiva nel vecchio immobile, sino a che, tra qualche mese, anche la società “B” attivi la propria attività in altro edificio commerciale. La società “A” intende, infatti, sottoscrivere un contratto di affitto d'azienda per l'intero immobile a favore di un'altra società “C”.
Ci si chiede: qualora la società “A” chieda ed ottenga la sospensione della sua vecchia autorizzazione per “media struttura”, la sospensione avrà influenza anche sull'affido di reparto?
Quale potrebbe essere la soluzione per mantenere in essere detto “affido” anche a fronte della effettiva cessazione della attività della società “A” nel locale occupato in parte dalla “B”? Quella di non comunicare nulla al Comune in ordine alla sua effettiva cessazione di attività e lasciar così proseguire l'attività della società “B” per i restanti mesi?
Grazie!

riferimento id:51650
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it