Data: 2019-09-30 12:23:23

Case vacanza senza agibilità

Buon pomeriggio,
sono a chiedere ancora una volta il vostro aiuto.
Una ditta già abilitata come affittacamere e case vacanza (professionale) ha comunicato l'aggiunta di due nuovi appartamenti all'attività esistente.
Verificato con l'Ufficio Tecnico, i due immobili sono sprovvisti di agibilità.
Da quello che ho letto possono comunque affittare i suddetti appartamenti, quindi in teoria non potrei bloccare l'attività.
Si provvederà, penso, a sanzionare (Ufficio Tecnico) per l'assenza del certificato e, se effettivamente svolgono l'attività, sanzionare ai sensi dell'Art. 39 c. 2 della L.R. 27/2015 per mancanza di requisiti.
E' corretto?
Grazie in anticipo.
Gnecchi

riferimento id:51648

Data: 2019-10-03 08:02:38

Re:Case vacanza senza agibilità

Scusate l'insistenza... qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?
Magari è un quesito già posto in passato ma non ho trovato nulla....
Grazie ancora.

Data: 2019-10-04 06:24:19

https://www.propit.it/threads/falsa-autocertificazione-agibilita-di-dieci-anni-fa.41094/

Data: 2019-10-05 03:39:24

Buon pomeriggio,
sono a chiedere ancora una volta il vostro aiuto.
Una ditta già abilitata come affittacamere e case vacanza (professionale) ha comunicato l'aggiunta di due nuovi appartamenti all'attività esistente.
Verificato con l'Ufficio Tecnico, i due immobili sono sprovvisti di agibilità.
Da quello che ho letto possono comunque affittare i suddetti appartamenti, quindi in teoria non potrei bloccare l'attività.
Si provvederà, penso, a sanzionare (Ufficio Tecnico) per l'assenza del certificato e, se effettivamente svolgono l'attività, sanzionare ai sensi dell'Art. 39 c. 2 della L.R. 27/2015 per mancanza di requisiti.
E' corretto?
Grazie in anticipo.
Gnecchi
[/quote]

SCUSA ma ci era sfuggito!

La tua ricostruzione è corretta. TU non puoi bloccare attività ma ufficio tecnico può sanzionare e se del caso BLOCCARE IMMOBILE (ed indirettamente l'attività)

Data: 2019-10-05 08:26:13

Grazie mille!!!!!
Buon fine settimana

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it