Salve, vorrei sapere se lei se ne intende di darmi informazioni per aprire un shisha bar(tipo quelli famosi in germania ),il narghilè va fumato in locale e quindi se mi può aiutarmi a dire i permessi e gli impianti che devo fare . Il locale è dotato di canna fumaria . Aspetto per la sua risposta grazie
riferimento id:51414
Salve, vorrei sapere se lei se ne intende di darmi informazioni per aprire un shisha bar(tipo quelli famosi in germania ),il narghilè va fumato in locale e quindi se mi può aiutarmi a dire i permessi e gli impianti che devo fare . Il locale è dotato di canna fumaria . Aspetto per la sua risposta grazie
[/quote]
Per la progettazione dei locali deve rivolgersi ad un GEOMETRA (preferibilmente della sua zona).
Dal punto di vista amministrativo NON vi sono procedure o divieti particolari per l'uso del narghilè se non le normali norme sul divieto di fumo e l'obbligo di realizzare locali idonei.
La canna fumaria non è sufficiente (ed è irrilevante). Occorre un sistema specifico di aspirazione del fumo.
Ecco alcune risposte ad analoghe domande:
https://www.google.com/search?q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+narghil%C3%A8&rlz=1C1GCEB_enIT831IT831&oq=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+narghil%C3%A8&aqs=chrome..69i57j69i58j69i60.375j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8