Alla luce della nuova normativa sulle liberalizzazioni, le attività che intendono svolgere qualsiasi vendita promozionale devono dare comunicazione al Comune o sono totalmente liberi. Grazie per la risposta e buona giornata.
riferimento id:5124Nulla è stato modificato rispetto alla normativa di cui al capo II della legge regionale 6/2010. Anche se una revisione (in direzione delle liberalizzazioni) sarebbe necessaria.
riferimento id:5124E' possibile prorogare una vendita promozionale? Se si, cosa deve fare l'attività? semplicemente comunicare la proroga integrando la precedente richiesta?
Grazie
La vendita promozionale può essere effettuata in qualsiasi periodo, senza limitazioni, ad eccezione dei 30 giorni che precedono i saldi estivi e dal 25 novembre al 4 gennaio. Non esiste un provvedimento di proroga esplicita. Ricordo che la legge regionale n. 9 del 7 giugno 2012 ha sospeso, in via sperimentale per un anno, il divieto di effettuare vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi. A tal proposito, visto che si avvicina il periodo dei saldi estivi, qualcuno è informato su una eventuale riproposizione della norma sospensiva?
riferimento id:5124Quindi, in questo caso specifico, volendo proseguire fino alla fine del mese di maggio (termine della vendita era oggi, 21/05/2013), rimane a discrezione comunale confermare o meno tale possibilità?
riferimento id:5124No, a discrezione del commerciante e senza necessità di comunicazione al Comune. Solo le comunicazioni pubblicitarie devono indicare la durata. Al termine, se sussistono le condizioni, la vendita può essere rinnovata.
riferimento id:5124[quote]A tal proposito, visto che si avvicina il periodo dei saldi estivi, qualcuno è informato su una eventuale riproposizione della norma sospensiva?[/quote]
Ad oggi mi risulta solo un forte interessamento delle associazioni di categoria alla proroga della deroga.
Ma di ufficiale da R.L. niente.