Data: 2019-09-06 07:04:52

installazione americane per pubblico spettacolo

Buongiorno, vorrei esporre questa problematica:
per l'effettuazione di un concerto all'aperto (in una piazza cittadina) senza strutture per lo stazionamento del pubblico ma con l'installazione delle americane se soggiace all'autorizzazione art. 80 tulps (con oltre 200 persone) di cui al n. 79 dell'allegato A della Madia e quindi soggetta a parere della commissione pubblico spettacolo.
grazie mille

riferimento id:51197

Data: 2019-09-07 12:50:10

Re:installazione americane per pubblico spettacolo

Buongiorno, vorrei esporre questa problematica:
per l'effettuazione di un concerto all'aperto (in una piazza cittadina) senza strutture per lo stazionamento del pubblico ma con l'installazione delle americane se soggiace all'autorizzazione art. 80 tulps (con oltre 200 persone) di cui al n. 79 dell'allegato A della Madia e quindi soggetta a parere della commissione pubblico spettacolo.
grazie mille
[/quote]

You talked about "americana" so I answer to you in English ... SCHERZO.

DEFINIZIONE: [b]L'americana รจ una particolare struttura utilizzata nell'allestimento scenico delle arti performative (concerti, rappresentazioni teatrali, balletti) che permette di sollevare l'apparato illuminotecnico rispetto al palcoscenico. Ad essa sono connessi sovente anche materiale acustico o scenografico. Capita quindi spesso che la struttura base sia congiunta con uno scatolato interno contenente cavi e prese di alimentazione e/o segnale per il materiale montato.[/b]

La sola struttura non determina la costituzione di un locale art. 80 tulps pertanto a mio avviso niente licenza art. 80 e niente Commissione.
Vedi anche:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=45282.msg88572#msg88572

riferimento id:51197
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it