Data: 2019-09-03 17:59:00

RDO MEPA - Contrattualizzazione

Dovendo procedere a celebrare un rdo con criterio OEV è necessario ricorrere alla composizione della commissione con membri esterni ?
Inoltre mi chiedevo : L affidamento riguarda un servizio che si esplicherà su 3 annualità. Essendo  L importo complessivo dell affidamento superiore a 40.000 euro e probabilmente inferiore 150.000 euro ma comunque sotto soglia riguardando L ambito dei servizi di ristorazione mi ponevo dei dubbi.
Procedendo sul mepa avendo espletato le prime fasi di verifica dei requisiti generali e tecnico finanziari e la successiva fase di verifica dell offerta economica e individuati i primi due potenziali aggiudicatari è possibile procedere all aggiudica definitiva e stipula del contratto telematico immediatamente? Oppure fatta L aggiudica definitiva sul mepa si deve procedere alle verifiche di rito in fase di contrattualizzazione  Ed osservare la clausola dello stand still?
Grazie

riferimento id:51136

Data: 2019-09-04 16:26:47

Re:RDO MEPA - Contrattualizzazione

Dovendo procedere a celebrare un rdo con criterio OEV è necessario ricorrere alla composizione della commissione con membri esterni ?
[color=red]NO, la disposizione è sospesa fino al 31/12/2020.[/color]

Inoltre mi chiedevo : L affidamento riguarda un servizio che si esplicherà su 3 annualità. Essendo  L importo complessivo dell affidamento superiore a 40.000 euro e probabilmente inferiore 150.000 euro ma comunque sotto soglia riguardando L ambito dei servizi di ristorazione mi ponevo dei dubbi.
[color=red]Siamo comunque sotto i 750.000. Quindi sotto soglia e si va in NEGOZIATA CON BANDO[/color]

Procedendo sul mepa avendo espletato le prime fasi di verifica dei requisiti generali e tecnico finanziari e la successiva fase di verifica dell offerta economica e individuati i primi due potenziali aggiudicatari è possibile procedere all aggiudica definitiva e stipula del contratto telematico immediatamente?
[color=red]In che senso?
Avrai un PRIMO ed un SECONDO. Il primo è l'aggiudicatario (salve le verifiche). La stipula la puoi fare solo dopo le verifiche.
Per ragioni di urgenza puoi fare l'ESECUZIONE ANTICIPATA ...[/color]

Oppure fatta L aggiudica definitiva sul mepa si deve procedere alle verifiche di rito in fase di contrattualizzazione  Ed osservare la clausola dello stand still?
[color=red]Stand still è derogato (art. 32 comma 9), quindi fai verifiche e nelle more se vi è urgenza fai esecuzione anticipata[/color]

riferimento id:51136
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it