Data: 2019-09-01 07:37:16

Pubblici esercizi chiudono per protesta

Egregio dottore un fatto singolare accaduto nel mio Comune. Tutti i bar e pizzerie del centro storico per protesta contro l'amministrazione ieri sera alle 19 hanno chiuso i battenti. Senza preavviso alcuno. I motivi della protesta la mancanza di manifestazioni estive in centro. Ora l'amministrazione vorrebbe capire come reagire a tale comportamento. Se magari con una denincia per interruzione do pubblico servizio (che io ho escluso perché secondo me non è pubblico servizio - almeno credo, -). A primo acchito ho pensato ad una sanzione pwr 8il mancato rispetto dell'orario esposto.... Alcuni di questi bar hanno anche il gioco del lotto e forse nei confronti di questi ultimi si potrebbe fare qualcosa. Secondo lei quali sanzioni o provvedimenti???

riferimento id:51080

Data: 2019-09-01 12:40:45

Re:Pubblici esercizi chiudono per protesta

Egregio dottore un fatto singolare accaduto nel mio Comune. Tutti i bar e pizzerie del centro storico per protesta contro l'amministrazione ieri sera alle 19 hanno chiuso i battenti. Senza preavviso alcuno. I motivi della protesta la mancanza di manifestazioni estive in centro. Ora l'amministrazione vorrebbe capire come reagire a tale comportamento. Se magari con una denincia per interruzione do pubblico servizio (che io ho escluso perché secondo me non è pubblico servizio - almeno credo, -). A primo acchito ho pensato ad una sanzione pwr 8il mancato rispetto dell'orario esposto.... Alcuni di questi bar hanno anche il gioco del lotto e forse nei confronti di questi ultimi si potrebbe fare qualcosa. Secondo lei quali sanzioni o provvedimenti???
[/quote]

In linea di massima nessuna sanzione per il comportamento "collettivo" che non risulta giuridicamente rilevante.
Semmai occorrerebbe verificare (ma ti sconsiglierei) se i singoli hanno esposto cartelli di avviso al pubblico dell'orario speciale di chiusura in mancanza del quale potrebbe applicarsi la sanzione se prevista dalla legge regionale.

MA penso che ci siano comportamenti più seri e pericolosi socialmente da verificare .... eviterei di dar seguito ad esigenze vendicative dell'"amministrazione" (termine abusato per indicare, come in questo caso, la "maggioranza di governo").

Data: 2019-09-01 16:59:12

Per quelli che hanno il lotto al più fare segnalazione agli uffici regionali dei Monopoli nel caso che ciò possa costituire violazione del contratto di servizio tra concessionario e singoli punti autorizzati e tra concessionario e ADM.

Una simile forma di serrata una volta sarebbe stata reato....

Data: 2019-09-01 18:35:19

Sono d'accordo sul non intraprendere iniziative..... Quibdi mi confermate... Non c'è interruzione di nessun pubblico servizio vero???

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it