Abbiamo creato il registro degli accessi civici generalizzati da pubblicare sul sito. Qualcuno vorrebbe aggiungere anche i dati degli accessi civici semplici e quelli degli accessi documentali. Io ho forti perplessità a pubblicare anche questi dati, con nomi e cognomi, oltre alla motivazione degli accessi documentali. Che ne pensate?
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Abbiamo creato il registro degli accessi civici generalizzati da pubblicare sul sito. Qualcuno vorrebbe aggiungere anche i dati degli accessi civici semplici e quelli degli accessi documentali. Io ho forti perplessità a pubblicare anche questi dati, con nomi e cognomi, oltre alla motivazione degli accessi documentali. Che ne pensate?
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A nostro avviso:
1) il registro degli ACCESSI deve contenere sia quelli civici "ordinari" che quelli "generalizzati"
2) non deve contenere dati personali del richiedente, controinteressati o interessati
3) può (è una scelta dell'ente) essere integrato con le richieste di accesso agli atti (sempre anonimizzate).
Ecco un OTTIMO ESEMPIO:
http://www.comune.como.it/it/comune/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/accesso-civico/registro-degli-accessi/