Data: 2012-05-07 08:21:06

Verbale Azienda Usl

Ho ricevuto dall'Azienda Sanitaria copia  provvedimento immediato di sospensione attività per mancata registrazione attività somministrazione, mancato Piano di Autocontrollo ecc. 
Poichè la Ditta in questione non ha mai trasmesso all'Amministrazione Comunale alcuna richiesta o comunicazione  per svolgere l'attività di somministrazione, vorrei sapere se  come Comune devo predisporre  un qualche atto affinchè la Ditta, dopo aver eliminato quanto riscontrato dall'Azienda USL, non continui ad esercitare l'attività.
Se si , che tipo di atto?
GRAZIE. ::) ::)

riferimento id:5089

Data: 2012-05-07 13:07:39

Re:Verbale Azienda Usl

Ho ricevuto dall'Azienda Sanitaria copia  provvedimento immediato di sospensione attività per mancata registrazione attività somministrazione, mancato Piano di Autocontrollo ecc. 
Poichè la Ditta in questione non ha mai trasmesso all'Amministrazione Comunale alcuna richiesta o comunicazione  per svolgere l'attività di somministrazione, vorrei sapere se  come Comune devo predisporre  un qualche atto affinchè la Ditta, dopo aver eliminato quanto riscontrato dall'Azienda USL, non continui ad esercitare l'attività.
Se si , che tipo di atto?
GRAZIE. ::) ::)
[/quote]

Intanto ti chiedo la cortesia di fare una copia del provvedimento ASL, sbanchettare i dati personali e dell'azienda, scansionare e pubblicare nel FORUM. E' molto utile come informazione per i colleghi.

Ciò premesso il provvedimento ASL vale solo ai fini sanitari e per te rappresenta la dimostrazione che esiste una attività che opera senza titolo. Quindi manda una segnalazione alla polizia municipale e scrivi all'interessato una PEC 8se ce l'hai) o una raccomandata di questo tipo:

"Siamo venuti a conoscenza tramite l'allegato verbale dell'avvio di una attività di somministrazione di alimenti e bevande in via ..... intestata a ........... la quale risulta sprovvista dei necessari titoli abilitativi (SCIA). Poichè l'esercizio senza titolo è soggetto a sanzione amministrativa ed obbligo di chiusura la diffidiamo dall'esercitare l'attività prima di aver regolarizzato la sua posizione presso il nostro ufficio.
Sono fatte salve le eventuali procedure avviate ed i provvedimenti, anche cautelari, che l'amministrazione potrà adottare in attesa della sua regolarizzazione.
Distinti saluti"

riferimento id:5089
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it