Data: 2019-07-31 07:05:42

variazione giorni apertura esercizio di vicinato

Siamo in Toscana. Un esercizio di vicinato, settore non alimentare, ha comunicato che starà aperto soltanto 2 giorni a settimana. Lo può fare? è sufficiente una comunicazione al suap? alla porta dell'esercizio di vicinato ha posizionato un cartello con indicati i nuovi giorni di apertura e l'orario rispettato.
grazie

riferimento id:50605

Data: 2019-07-31 11:32:43

Re:variazione giorni apertura esercizio di vicinato

Siamo in Toscana. Un esercizio di vicinato, settore non alimentare, ha comunicato che starà aperto soltanto 2 giorni a settimana. Lo può fare? è sufficiente una comunicazione al suap? alla porta dell'esercizio di vicinato ha posizionato un cartello con indicati i nuovi giorni di apertura e l'orario rispettato.
grazie
[/quote]

1) lo può fare (in Toscana e nel resto d'Italia)
2) non serve alcuna comunicazione al SUAP (anzi quella presentata è irricevibile)
3) sufficiente cartello esposto

Data: 2019-08-01 14:01:08

grazie, l'ho chiesto per conferma perchè l'uff. tributi mi chiede la pratica suap per "poter verificare l'effettivo possesso dei requisiti di attività stagionale'"... il titolare della ditta ha infatti richiesto una riduzione della Tari...

Data: 2019-08-01 15:00:21

grazie, l'ho chiesto per conferma perchè l'uff. tributi mi chiede la pratica suap per "poter verificare l'effettivo possesso dei requisiti di attività stagionale'"... il titolare della ditta ha infatti richiesto una riduzione della Tari...
[/quote]

NON ESISTE PRATICA SUAP ed anche se presentasse comunicazione non è che sulla base di quella sei sicuro che effettivamente stia aperto quei giorni.
Ufficio tributi deve farsi presentare autocertificazione e disporre eventuali controlli anche a campione.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it