Buongiorno,
Da quello che ho potuto leggere in questi giorni in relazione all'argomento riportato in oggetto, potete quindi confermarmi (e mi scuso per la ripetizione della domanda ma vorrei essere sicuro al 100%) che quindi CHIUNQUE SI PRESENTI CON UNA PARTITA IVA NON PUò STIPULARE UN CONTRATTO PER LAVORARE IN UNA DITTA NCC.
Seconda Domanda; Se una persona che per esempio fino a ieri lavorava in polizia e di punto in bianco decido di smettere e di lavorare per una ditta NCC come autista cosa dovrebbe fare??
Grazie ancora per la disponibilità del forum.
Buona Giornata.
Da quello che ho potuto leggere in questi giorni in relazione all'argomento riportato in oggetto, potete quindi confermarmi (e mi scuso per la ripetizione della domanda ma vorrei essere sicuro al 100%) che quindi CHIUNQUE SI PRESENTI CON UNA PARTITA IVA NON PUò STIPULARE UN CONTRATTO PER LAVORARE IN UNA DITTA NCC.
[color=red]Confermiamo che per esercitare si deve essere TITOLARE (quindi il titolare ha ovviamente partita iva) o DIPENDENTE (senza partita iva) o COLLABORATORE FAMILIARE. Non è possibile operare come esterno titolare di partita iva con rapporto di collaborazione (salvi i casi di temporanea sostituzione)[/color]
Seconda Domanda; Se una persona che per esempio fino a ieri lavorava in polizia e di punto in bianco decido di smettere e di lavorare per una ditta NCC come autista cosa dovrebbe fare??
[color=red]Farsi assumere come dipendente[/color]
Grazie Mille!!
Per quanto riguarda la seconda domanda intendevo come documenti/esami da sostenere se c'era qualcosa.
Poi per tornare alla prima domanda e chiudere il cerchio se il soggetto X vuole lavorare come autista per la ditta NCC del soggetto Y per farlo può lavorare come dipendente dell'azienda. Se il soggetto X ha una Partita Iva non può lavorare per quella ditta
Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza.