Buongiorno, vorrei creare una A.S.D. per svolgere un'attività che unisca la passione per il ciclismo con quella per le escursioni, creando un gruppo che si incontri regolarmente durante la settimana per praticare il ciclismo e fare delle gite nel fine settimana. L'attività sarà svolta anche da persone diversamente abili accompagnati da personale qualificato.
A tal fine prevedo anche l'utilizzo di un'autovettura 9 posti e un furgoncino per gli spostamenti del gruppo e delle relative bici con possibilità di pernottamenti in strutture attrezzate.
Le scrivo in quanto ho bisogno di sapere se per l'utilizzo della mia autovettura nove posti per il trasporto degli associati ho necessità di avere la licenza di N.C.C e preciso che io rivestirò la carica di presidente della ASD.
La ringrazio e le auguro una buona giornata.
Graziu Daniela
Non avrà bisogno di alcuna licenza ma le consiglio di stipulare con l'associazione un contratto di comodato per l'uso del mezzo oppure fare deliberare dal consiglio direttivo l'utilizzo del suo mezzo per l'attività dell'associazione. Buon proseguimento!
riferimento id:50526