Un cittadino, iscritto all'albo dei conducenti di autoveicoli NCC, chiede di prendere visione e/o ottenere copia semplice in formato cartaceo e/o elettronico dei seguenti documenti, essendo interessato ad acquisire un'autorizzazione per lo svolgimento dell'attività di NCC:
"Nome, cognome, indirizzo e numero telefonico di tutti gli assegnatari di autorizzazioni rilasciate nel corso degli anni dal Comune per l’esercizio dell’attività di NOLEGGIO AUTO CON CONDUCENTE".
1) La motivazione fornita può essere valida per consentire l'accesso agli atti?
2) Per la privacy possiamo fornire tutte le indicazioni richieste? Ho dubbi in particolare sull'indirizzo (Il telefono, seppure ne fossi in possesso, non potrei mai fornirlo...)
3) Eventualmente, posso rilasciare copie (anche telematiche) di licenze? Oscurando i campi che ledono la privacy?
1) La motivazione fornita può essere valida per consentire l'accesso agli atti?
[color=red]Secondo me sì. E' un potenziale interessato e quindi dimostrando che anche una sola licenza non è stata rilasciata correttamente potrebbe partecipare al successivo bando.
Motivazione sufficiente[/color]
2) Per la privacy possiamo fornire tutte le indicazioni richieste? Ho dubbi in particolare sull'indirizzo (Il telefono, seppure ne fossi in possesso, non potrei mai fornirlo...)
[color=red]IOmetti tutto ciò che non è nome/cognome[/color]
3) Eventualmente, posso rilasciare copie (anche telematiche) di licenze? Oscurando i campi che ledono la privacy?
[color=red]CERTO!![/color]
[color=red]P.S.
In ogni caso l'istanza sarebbe valida quale istanza di accesso civico generalizzato ... quindi procedi pure[/color]