Data: 2019-07-18 13:48:11

Refezione scolastica

Un confronto sui seguenti aspetti:
1) nel precedente capitolato sulla mensa scolastica, chi mi ha preceduto ha previsto nel capitolato che alla ditta aggiudicataria competesse la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le attrezzature ed arredi presenti nei locali del centro cucina: sulla manutenzione  straordinaria non sono d'accordo. Che dici?;
2) relativamente allo sciopero, era stato riportato che Il servizio di refezione deve essere garantito anche in caso di sciopero del personale dell’impresa appaltatrice, in quanto trattasi di servizio pubblico essenziale: secondo il TAR Friuli n. 366/2017 e altra giurisprudenza sembra essere un servizio a domanda individuale non obbligatorio né nella sua istituzione né nella fruizione: e quindi sarei per mettere che in caso di sciopero il servizio potrà non essere garantito: sei d'accordo?
3) c'è un termine minimo o massimo entro cui sottoscrivere il contratto dall'aggiudicazione dell'appalto?
4) mi dicono (fonti non autorevoli) che può essere prevista la possibilità di rinnovo del contratto. Ho sempre saputo di proroga tecnica o rinnovo in caso di procedura procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara..che dici?
Grazie

riferimento id:50380

Data: 2019-07-18 14:47:26

Re:Refezione scolastica

1) nel precedente capitolato sulla mensa scolastica, chi mi ha preceduto ha previsto nel capitolato che alla ditta aggiudicataria competesse la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le attrezzature ed arredi presenti nei locali del centro cucina: sulla manutenzione  straordinaria non sono d'accordo. Che dici?;
[color=red]Se è previsto ... va fatto rispettare.
Un problema si pone in quanto questi avrebbero dovuto essere calcolati nel valore stimato e forse "appaltati separatamente" ... diciamo che la loro previsione può determinare cricitià ... ma se non vi è stata impugnativa, la controparte è tenuta.
[/color]

2) relativamente allo sciopero, era stato riportato che Il servizio di refezione deve essere garantito anche in caso di sciopero del personale dell’impresa appaltatrice, in quanto trattasi di servizio pubblico essenziale: secondo il TAR Friuli n. 366/2017 e altra giurisprudenza sembra essere un servizio a domanda individuale non obbligatorio né nella sua istituzione né nella fruizione: e quindi sarei per mettere che in caso di sciopero il servizio potrà non essere garantito: sei d'accordo?
[color=red]
concordo
http://www.soluzionilavoro.it/2018/08/10/la-non-essenzialita-del-servizio-di-refezione-scolastica/

https://www.cgsse.it/web/guest/ricerca-delibere;jsessionid=oXWYBYmc2mhaxBwEOLjnLA__.sgc8-prd-liferay?p_p_id=ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT&p_p_lifecycle=2&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_cacheability=cacheLevelPage&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_actionName=esportaPdfDettaglioDelibera&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_idDelibera=4098&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_idDelibera=4098&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_vediPdfAction=esportaPdfDettaglioDelibera&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_jspPage=%2Fjsp%2FvediPdfDettaglioDelibera.jsp

https://www.diritto.it/diritto-sciopero-la-precettazione-profili-normativi-giurisprudenziali/
[/color]

3) c'è un termine minimo o massimo entro cui sottoscrivere il contratto dall'aggiudicazione dell'appalto?
[color=red]
Il contratto non può comunque essere stipulato prima di trentacinque giorni dall'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione.

Divenuta efficace l’aggiudicazione, e fatto salvo l’esercizio dei poteri di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti, la stipulazione del contratto di appalto o di concessione ha luogo entro i successivi sessanta giorni

SALVO che non si applichi termine dilatorio (sotto i 40 k) e salva esecuzione anticipata
[/color]

4) mi dicono (fonti non autorevoli) che può essere prevista la possibilità di rinnovo del contratto.
[color=red]solo proroga tecnica[/color]
Ho sempre saputo di proroga tecnica o rinnovo in caso di procedura procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara..che dici?
[color=red]Niente rinnovo, non mi risulta eccezione[/color]

riferimento id:50380
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it