Un confronto sui seguenti aspetti:
1) nel precedente capitolato sulla mensa scolastica, chi mi ha preceduto ha previsto nel capitolato che alla ditta aggiudicataria competesse la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le attrezzature ed arredi presenti nei locali del centro cucina: sulla manutenzione straordinaria non sono d'accordo. Che dici?;
2) relativamente allo sciopero, era stato riportato che Il servizio di refezione deve essere garantito anche in caso di sciopero del personale dell’impresa appaltatrice, in quanto trattasi di servizio pubblico essenziale: secondo il TAR Friuli n. 366/2017 e altra giurisprudenza sembra essere un servizio a domanda individuale non obbligatorio né nella sua istituzione né nella fruizione: e quindi sarei per mettere che in caso di sciopero il servizio potrà non essere garantito: sei d'accordo?
3) c'è un termine minimo o massimo entro cui sottoscrivere il contratto dall'aggiudicazione dell'appalto?
4) mi dicono (fonti non autorevoli) che può essere prevista la possibilità di rinnovo del contratto. Ho sempre saputo di proroga tecnica o rinnovo in caso di procedura procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara..che dici?
Grazie
1) nel precedente capitolato sulla mensa scolastica, chi mi ha preceduto ha previsto nel capitolato che alla ditta aggiudicataria competesse la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le attrezzature ed arredi presenti nei locali del centro cucina: sulla manutenzione straordinaria non sono d'accordo. Che dici?;
[color=red]Se è previsto ... va fatto rispettare.
Un problema si pone in quanto questi avrebbero dovuto essere calcolati nel valore stimato e forse "appaltati separatamente" ... diciamo che la loro previsione può determinare cricitià ... ma se non vi è stata impugnativa, la controparte è tenuta.
[/color]
2) relativamente allo sciopero, era stato riportato che Il servizio di refezione deve essere garantito anche in caso di sciopero del personale dell’impresa appaltatrice, in quanto trattasi di servizio pubblico essenziale: secondo il TAR Friuli n. 366/2017 e altra giurisprudenza sembra essere un servizio a domanda individuale non obbligatorio né nella sua istituzione né nella fruizione: e quindi sarei per mettere che in caso di sciopero il servizio potrà non essere garantito: sei d'accordo?
[color=red]
concordo
http://www.soluzionilavoro.it/2018/08/10/la-non-essenzialita-del-servizio-di-refezione-scolastica/
https://www.cgsse.it/web/guest/ricerca-delibere;jsessionid=oXWYBYmc2mhaxBwEOLjnLA__.sgc8-prd-liferay?p_p_id=ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT&p_p_lifecycle=2&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_cacheability=cacheLevelPage&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_actionName=esportaPdfDettaglioDelibera&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_idDelibera=4098&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_idDelibera=4098&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_vediPdfAction=esportaPdfDettaglioDelibera&_ricercaDelibere_WAR_FSIA6_CGSSE_IPZS001SNAPSHOT_jspPage=%2Fjsp%2FvediPdfDettaglioDelibera.jsp
https://www.diritto.it/diritto-sciopero-la-precettazione-profili-normativi-giurisprudenziali/
[/color]
3) c'è un termine minimo o massimo entro cui sottoscrivere il contratto dall'aggiudicazione dell'appalto?
[color=red]
Il contratto non può comunque essere stipulato prima di trentacinque giorni dall'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione.
Divenuta efficace l’aggiudicazione, e fatto salvo l’esercizio dei poteri di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti, la stipulazione del contratto di appalto o di concessione ha luogo entro i successivi sessanta giorni
SALVO che non si applichi termine dilatorio (sotto i 40 k) e salva esecuzione anticipata
[/color]
4) mi dicono (fonti non autorevoli) che può essere prevista la possibilità di rinnovo del contratto.
[color=red]solo proroga tecnica[/color]
Ho sempre saputo di proroga tecnica o rinnovo in caso di procedura procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara..che dici?
[color=red]Niente rinnovo, non mi risulta eccezione[/color]