Data: 2019-07-17 15:04:05

occupazione area privata da parte di un negozio di vicinato

Buongiorno a tutti.
Sono alle prese con un negozio di vicinato che ha presentato SCIA per vendere al dettaglio bevande e altri prodotti alimentari.
Ricevo lamentele dai residenti perchè nei fine settimana posiziona dei tavoli con delle panche in un vicolo adiacente all'attività, strada totalmente privata, dove i clienti si siedono a consumare, l'interno è talmente piccolo che risulta anche difficle posizionare tavoli e sedie.
Ora, è vero che con la liberalizzazione della somministrazione non assistita è stato consentito il consumo sul posto dei generi alimentari, ma questo deve avvenire a mio parere o all'interno del locale o su area pubblica con autorizzazione dell'amministrazione comunale.
Nel mio caso questo avviene, solo nei fine settimana, a partire dalle 19:00 e su area privata.
Quale violazione è possibile contestare, considerando anche che siamo in regione Lombardia.
Grazie mille, come sempre, per la preziosa collaborazione e buon lavoro.

riferimento id:50367

Data: 2019-07-18 09:04:40

Re:occupazione area privata da parte di un negozio di vicinato

Buongiorno a tutti.
Sono alle prese con un negozio di vicinato che ha presentato SCIA per vendere al dettaglio bevande e altri prodotti alimentari.
Ricevo lamentele dai residenti perchè nei fine settimana posiziona dei tavoli con delle panche in un vicolo adiacente all'attività, strada totalmente privata, dove i clienti si siedono a consumare, l'interno è talmente piccolo che risulta anche difficle posizionare tavoli e sedie.
Ora, è vero che con la liberalizzazione della somministrazione non assistita è stato consentito il consumo sul posto dei generi alimentari, ma questo deve avvenire a mio parere o all'interno del locale o su area pubblica con autorizzazione dell'amministrazione comunale.
Nel mio caso questo avviene, solo nei fine settimana, a partire dalle 19:00 e su area privata.
Quale violazione è possibile contestare, considerando anche che siamo in regione Lombardia.
Grazie mille, come sempre, per la preziosa collaborazione e buon lavoro.
[/quote]

Se l'area privata fa parte della stessa UNITA' IMMOBILIARE non puoi fare niente (se non eventualmente contestando l'ampliamento di superficie, ma gli basta una scia per regolarizzarsi).
Se si tratta di area separata NON POSSONO e devi procedere per esercizio senza titolo della somministrazione + assenza di notifica sanitaria per quell'area. Non importa se ne sono proprietari.

riferimento id:50367
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it