In occasione di una manifestazione turistica, l'associazione organizzatrice intende effettuare uno spettacolo finale con fuochi d'artificio. Si tratta di prodotti di categoria "F2" ovvero di libera vendita, che sono stati acquistati presso un'armeria previa sola esibizione del documento di identità. Si chiede se per tale tipologia di fuochi sia necessaria l'autorizzazione ex art. 57 TULPS oppure se l'attività sia libera. Qualora serva l'autorizzazione, il TULPS prevede che sia rilasciata ad un soggetto idoneo, quindi pirotecnico o munito di certificato di idoneità 101 TULPS? grazie
riferimento id:50366Purtroppo manca una norma di sintesi che faccia chiarezza in materia. In sintesi, Amministrazione che vai, usanza che trovi.
Ti allego una sintesi che abbio redatto qualche tempo fa. Puoi andare direttamente alla fine e trovi la risposta.
Purtroppo non riesco a visualizzare l'allegato... sicuramente è un problema mio, risulta vuoto o con carattere non leggibile. Lo trovo in qualche altra sezione del portale? Mi sarebbe di grande utilità. grazie
riferimento id:50366
Purtroppo non riesco a visualizzare l'allegato... sicuramente è un problema mio, risulta vuoto o con carattere non leggibile. Lo trovo in qualche altra sezione del portale? Mi sarebbe di grande utilità. grazie
[/quote]
Link diretto: [b]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?action=dlattach;topic=50366.0;attach=6694[/b]