Buongiorno, per la segnalazione di variazione del legale rappresentante di una società titolare di studio odontoiatrico è sufficiente una comunicazione a mezzo pec o è necessaria la presentazione di SCIA di modifica del titolare dei requisiti tramite il portale del SUAP. Grazie.
riferimento id:50340A mio avviso non è dovuto nulla: nessuna norma prevede che si debba comunicare il cambio del legale rappresentante al SUAP.
E' un adempimento che va fatto al Registro Imprese se lo studio è svolto in forma d'impresa.
Tuttavia prassi vuole che ATS chieda la SCIA al SUAP... basandosi sul mod. B di regione Lombardia...
Verifica se oltre che legale rappresentante è anche soggetto tenuto per norma di settore a comunicare i suoi dati quali figura tecnica (odontoiatra).
Infine a che mi risulti ad oggi le professioni mediche (studi medici) sono soggette a pratiche che si fanno direttamente con Regione/ATS tramite portale ASAN (vedi qui: [url=https://accreditamentosanita.servizirl.it/asan/]https://accreditamentosanita.servizirl.it/asan/[/url])
Per maggiori info:
- [url=https://www.ats-brianza.it/it/servizi-per-i-cittadini-indice/1019-dichiarazione-inizio-attivita-strutture-sanitarie.html]https://www.ats-brianza.it/it/servizi-per-i-cittadini-indice/1019-dichiarazione-inizio-attivita-strutture-sanitarie.html[/url]
- [url=https://www.ats-milano.it/portale/Ats/Carta-dei-Servizi/Guida-ai-servizi/Ambulatori-Studi-Professionali]https://www.ats-milano.it/portale/Ats/Carta-dei-Servizi/Guida-ai-servizi/Ambulatori-Studi-Professionali[/url]