Ho un dubbio....un'impresa può gestire in forma non imprenditoriale case e appartamenti vacanze fino ad un massimo di tre unità abitative e svolgendo l'attività in modo non continuativo?
Grazie
Ho un dubbio....un'impresa può gestire in forma non imprenditoriale case e appartamenti vacanze fino ad un massimo di tre unità abitative e svolgendo l'attività in modo non continuativo?
Grazie
[/quote]
Scusa ma la domanda contiene un [color=red][b]PARADOSSO[/b][/color].
Una impresa non può svolgere nessuna attività in forma non imprenditoriale!! Per definizione!
Chiaro :)
Ma se un'impresa produce caramelle (per esempio) e vuole affittare case e appartamenti vacanze deve necessariamente avviare in forma imprenditoriale quindi con l'aggiunta dell'attività al RI?
Chiaro :)
Ma se un'impresa produce caramelle (per esempio) e vuole affittare case e appartamenti vacanze deve necessariamente avviare in forma imprenditoriale quindi con l'aggiunta dell'attività al RI?
[/quote]
Non occorre inserire nell'oggetto sociale l'attività se svolta per meno di 30 giorni in modo occasionale.
Es. produco caramelle e partecipo ad una festa paesana nella quale mi viene chiesto di svolgere attività di CAV. Posso farlo senza variare oggetto sociale se esercito per 7, 10 o 29 giorni. Ma quell'attività rimane imprenditoriale, faccio fattura, è reddito di impresa ecc...