Data: 2019-07-10 08:10:14

VENDITA BIRRA ARTIGIANALE E CONCERTO

EGREGIO DOTTORE, NEI PROSSIMI GIORNI NEL MIO COMUNE CI SARA' UNA FESTA PATRONALE CON UN CONCERTO. UN COMEERCIANTE CHE VENDE BIRRA ARTIGIANALE GHA RICHIESTO LA POSSIBILITA' DI VEDERE LA BIRRA DURANTE IL CONCERTO.
SECONDO LEI E' POSSIBILE?
E SE POSSIBILE CON QUALI LIMITI? (NON CREDO POSSA VENDERE BOCCALI VERO?
GRAZIE PER LA CORTESE DELUCIDAZIONE

riferimento id:50275

Data: 2019-07-11 18:51:51

Re:VENDITA BIRRA ARTIGIANALE E CONCERTO

ci sono due questioni.
la gestione suolo pubblico. Perché proprio lui e non un altro? Se è un operatore professionale andrebbe scelto con una procedura ad evidenza pubblica. La cosa spesso viene aggirata con un accordo fra organizzatori della festa e il soggetto incaricato della somm.ne temporanea. Nel tuo caso si tratta di birra ma puoi trattarla sottoporla a SCIA per somm.ne temporanea (più che come commercio su AAPP).

Somm.ne oppure commercio su AAPP. Dato che Tizio vende alcolici, è meglio andare verso la somm.ne temporanea e quindi verso il pubblico esercizio temporaneo. Resta il divieto di vendita/somministrazione i minori.
Vedi qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=45906.0

Infine, meglio è se il Comune adota un'ordinanza su vetro/lattine ai fini della tutela dell'incolumità pubblica. Sul WEB ne trovi molti esempi

riferimento id:50275

Data: 2019-07-12 07:33:50

Re:VENDITA BIRRA ARTIGIANALE E CONCERTO

Scusi dottore ma in materia ho le idee confuse.
- Nel primo caso Lei dice che se la birra la vendono gli organizzatori e mettono come incaricato alla vendita Tizio ok.
- [i]Nel secondo caso Somm.ne oppure commercio su AAPP. Dato che Tizio vende alcolici, è meglio andare verso la somm.ne temporanea e quindi verso il pubblico esercizio temporaneo[/i]. Scusi l'ignoranza. Ma dal punto di vista pratico in questo secondo caso come mi dovrei comportare? Fa semplicemente domanda e gli concedo un posteggio con i limiti indicati da Lei?
Grazie e scusi

riferimento id:50275
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it