Buongiorno,
scusate se il quesito sembrerà banale ma spesso mi confondo nell'ambito delle attività artigianali.
E' arrivata al Suape del nostro Comune in Sardegna l'avvio di attività di pizzeria da asporto da parte di una srl .
Trattandosi di attività artigiana è necessaria l'iscrizione della Ditta all'albo Imprese Artigiane della CCIA?.
La Società ha regolare partita Iva per altri rami di attività ma non risulta iscritta all'Albo artigiani.
Io suppongo che debba iscriversi, ma non sono certa in quanto il dipendente addetto alla pizzeria è un ex pizzaiolo qualificato(anche se non occorrono requisiti professionali) che ha cessato l'attività della stessa pizzeria.
Vi chiedo cortesemente di illuminarmi col vostro tempestivo parere...grazie infinite
Trattandosi di attività artigiana è necessaria l'iscrizione della Ditta all'albo Imprese Artigiane della CCIA?.
[color=red]Sì, ma potrebbe essere successiva o non esserci.
Un artigiano può anche decidere di non iscriversi alla relativa sezione e rimanere iscritto al registro imprese come commerciante.
Di regola non ,lo fa, non gli conviene, ma non ha rilevanza per te,[/color]
La Società ha regolare partita Iva per altri rami di attività ma non risulta iscritta all'Albo artigiani.
[color=red]Come detto potrebbe modificarla dopo[/color]
Io suppongo che debba iscriversi, ma non sono certa in quanto il dipendente addetto alla pizzeria è un ex pizzaiolo qualificato(anche se non occorrono requisiti professionali) che ha cessato l'attività della stessa pizzeria.
Vi chiedo cortesemente di illuminarmi col vostro tempestivo parere...grazie infinite
[color=red]La scia è valida ed efficace a prescindere dalla qualifica artigiana o meno del soggetto.[/color]