Data: 2019-06-20 10:38:21

evento privato su area pubblica

Buongiorno, sono un Istruttore Amministrativo di un piccolo Comune della provincia di Viterbo, una settimana fa è venuto in municipio il presidente di un'associazione il quale ci ha chiesto quali documenti si dovessero presentare per la realizzazione di un evento privato, nella fattispecie una cena aperta ai soli soci, su un'area pubblica. Gli ho risposto dicendo che mi sarei informato se era possibile fare una cosa del genere, ed in caso affermativo che documenti andavano presentati.
Dalle ricerche da me effettuate sembra che un evento privato in area pubblica non sia previsto dalla normativa, quindi se il presidente di tale associazione vuole realizzare tale manifestazione la deve fare aperta a tutti indistintamente, in caso contrario deve fare il suo evento privato in un luogo privato.
Qualora, invece un evento privato in area pubblica sia realizzabile che tipo di documenti deve presentare?
Grazie della disponibilità
Daniele 

riferimento id:50077

Data: 2019-06-23 06:37:20

Re:evento privato su area pubblica


Buongiorno, sono un Istruttore Amministrativo di un piccolo Comune della provincia di Viterbo, una settimana fa è venuto in municipio il presidente di un'associazione il quale ci ha chiesto quali documenti si dovessero presentare per la realizzazione di un evento privato, nella fattispecie una cena aperta ai soli soci, su un'area pubblica. Gli ho risposto dicendo che mi sarei informato se era possibile fare una cosa del genere, ed in caso affermativo che documenti andavano presentati.
Dalle ricerche da me effettuate sembra che un evento privato in area pubblica non sia previsto dalla normativa, quindi se il presidente di tale associazione vuole realizzare tale manifestazione la deve fare aperta a tutti indistintamente, in caso contrario deve fare il suo evento privato in un luogo privato.
Qualora, invece un evento privato in area pubblica sia realizzabile che tipo di documenti deve presentare?
Grazie della disponibilità
Daniele
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In realtà NON è proprio così nel senso che il COMUNE può ben concedere suolo pubblico anche per eventi privati, ma deve farlo con AVVISO PUBBLICO dove consente a tutti di poterne fare richiesta.
Quindi:
1) delibera di giunta dove stabilite le regole fondamentali
2) determina dirigenziale per avviso e affidamento

In linea di massima nessun ostacolo se è evento associativo,

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