Data: 2019-06-14 07:12:50

SPETTACOLO VIAGGIANTE - RILASCIO LICENZA RILASCIO VOLTURA COD IDENTIFICATIVO

Buongiorno.

Il quesito è il seguente:

Mi è pervenuta una richiesta di voltura di codice identificativo. Il nuovo gestore non ha licenza per lo spettacolo viaggiante.
E' in attesa di rilascio. Il Comune che dovrebbe rilasciare la licenza attende la nostra voltura. Va rilasciata prima la voltura o prima la licenza? Sulla voltura io metto il riferimento della licenza. Se il Comune non gliela rilascia, io sulla voltura non riporto alcuna riferimento? ù

Grazie
G.

riferimento id:50012

Data: 2019-06-14 17:54:36

Re:SPETTACOLO VIAGGIANTE - RILASCIO LICENZA RILASCIO VOLTURA COD IDENTIFICATIVO

Buongiorno.

Il quesito è il seguente:

Mi è pervenuta una richiesta di voltura di codice identificativo. Il nuovo gestore non ha licenza per lo spettacolo viaggiante.
E' in attesa di rilascio. Il Comune che dovrebbe rilasciare la licenza attende la nostra voltura. Va rilasciata prima la voltura o prima la licenza? Sulla voltura io metto il riferimento della licenza. Se il Comune non gliela rilascia, io sulla voltura non riporto alcuna riferimento? ù

Grazie
G.
[/quote]

La risposta sta nell'art. 4 del DM 2007

[color=red][b]Art. 4. Registrazione e codice identificativo delle nuove attività
1. Ogni nuova attività di spettacolo viaggiante, prima di essere posta in esercizio, deve essere registrata presso il Comune nel cui ambito territoriale è avvenuta la costruzione o è previsto il primo impiego dell’attività medesima o è presente la sede sociale del gestore ovvero in altro Comune ove è resa disponibile per i controlli previsti dal presente decreto ed essere munita di un codice identificativo rilasciato dal medesimo Comune.
....
10. Per l'utilizzo di un’attività esistente da parte di un nuovo gestore, oltre al cambio di titolarità
della licenza, lo stesso deve ottenere dal Comune la voltura degli atti di registrazione e di
assegnazione del codice identificativo
[/b][/color]

Il CODICE è un presupposto che può sussistere anche senza la licenza.

NE DERIVA che anche la voltura prescinde dalla licenza e quindi devi procedere a volturare.
A mio avviso NON è corretto indicare nella voltura o nel primo rilascio i dati della licenza. E' compito del Comune che rilascia la licenza indicare i codici univoci e non viceversa

Data: 2019-06-15 04:57:06

Re:SPETTACOLO VIAGGIANTE - RILASCIO LICENZA RILASCIO VOLTURA COD IDENTIFICATIVO

Confermo. Molto spesso le attrazioni vengono registrare dal mero possessore che non esercita l'attività (quindi senza licenza). Pensa all'attrazione come fosse un auto. Puoi esserne proprietraio e ottenere il numero di targa a prescindere dal fatto che tu abbia la patente

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it