Buongiorno.Premetto che ho letto gia' le risposte relative al mio quesito,tuttavia non sono sicuro che non siano avvenuti cambiamenti a riguardo.Siamo una ASD (fitness finalizzato al benessere con metodo Pilates)vorremmo affittare un locate C1 con requisiti di aria e quote minime di 50mq.I nostri associati sono 30 Possiamo iniziare la nostra attività' senza chiedere autorizzazioni e cambi di destinazione ?Quali sono i soggetti che potrebbero effettuare i controlli?Come ci si deve comportare in presenza di contestazioni?Grazie
riferimento id:49895
Buongiorno.Premetto che ho letto gia' le risposte relative al mio quesito,tuttavia non sono sicuro che non siano avvenuti cambiamenti a riguardo.Siamo una ASD (fitness finalizzato al benessere con metodo Pilates)vorremmo affittare un locate C1 con requisiti di aria e quote minime di 50mq.I nostri associati sono 30 Possiamo iniziare la nostra attività' senza chiedere autorizzazioni e cambi di destinazione ?Quali sono i soggetti che potrebbero effettuare i controlli?Come ci si deve comportare in presenza di contestazioni?Grazie
[/quote]
L'attività può essere svolta senza scia o autorizzazioni (il che non significa senza requisiti).
C1 è classificazione catastale che non ha rilievo amministrativo (ma presumibilmente sarà locale commerciale, quindi OK).
Ovviamente vanno verificari i rapporti aeroilluminanti (meglio con tecnico) e agibilità ... comunque necessari anche se non si presenta scia.
CONTROLLI:
- ASL
- COMUNE
Possibili sanzioni:
- se oltre pilates si fa palestra (o se con la denominazione di pilates si "nasconde" una attività di palestra)
- edliizie per mancanza di requisiti e agibilità
CONSIGLIO: incarico da 3/400 euro (cifra a cazzotto) a geometra per una verifica di massima ... sono ben spesi!