Buongiorno,
ho ricevuto una richiesta di autorizzazione per manifestazione temporanea art. 68-69.
All'interno citano un'autorizzazione art. 80 del 07/06/2017.
La manifestazione si terrà dal 14/06/2019 al 24/06/2019 perciò 24 mesi e 17 giorni dopo l'art. 80.
Secondo voi possimo procedere al rilascio dell'autorizzazione?
L'art. 1 della legge 241/90 "L’attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità....."
Buongiorno,
ho ricevuto una richiesta di autorizzazione per manifestazione temporanea art. 68-69.
All'interno citano un'autorizzazione art. 80 del 07/06/2017.
La manifestazione si terrà dal 14/06/2019 al 24/06/2019 perciò 24 mesi e 17 giorni dopo l'art. 80.
Secondo voi possimo procedere al rilascio dell'autorizzazione?
L'art. 1 della legge 241/90 "L’attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità....."
[/quote]
In altre occasioni mi sono espresso nel senso che il legislatore, laddove ha previsto il "riutilizzo" del parere della Commissione nei 2 anni successivi ha chiaramente voluto salvare le DUE EDIZIONI SUCCESSIVE del medesimo evento, a prescindere dal riferimento all'ANNO SOLARE.
Quindi eventi che slittano di pochi giorni o settimane e che comunque sono l'edizione annuale della stessa manifestazione possono senz'altro operare avvalendosi del parere del biennio precedente.
Una diversa interpretazione (da "scadenza del latte fresco") sarebbe irragionevole e illogica