È stato chiesto al dirigente dell’ufficio informatico di creare una sorta di minisito all’interno di quello istituzionale per creare una registrazione on line per le associazioni riconosciute dal comune.
Il dirigente ci ha risposto positivamente firmandosi però come addetto alla transizione al digitale. Mi viene un dubbio: per questa richiesta agisce come dirigente dell’ufficio informativo o come addetto alla transizione al digitale?
È stato chiesto al dirigente dell’ufficio informatico di creare una sorta di minisito all’interno di quello istituzionale per creare una registrazione on line per le associazioni riconosciute dal comune.
Il dirigente ci ha risposto positivamente firmandosi però come addetto alla transizione al digitale. Mi viene un dubbio: per questa richiesta agisce come dirigente dell’ufficio informativo o come addetto alla transizione al digitale?
[/quote]
MAH?!?!
Il RESPONSABILE PER LA TRANSIZIONE DIGITALE (art. 17 CAD) non è una figura organizzativa, è un soggetto che ha compiti specifici di stimolo e supporto. NON assorbe competenze di terzi.
Un RTD può essere anche dirigente di un settore (nel mio caso personale io sono Dirigente dei sistemi informatici e RTD).
Come si firmi non importa, l'importante è che abbia titolo a fare quella cosa