Data: 2019-05-13 10:09:07

NCC - comunicazione apertura ulteriore rimessa

Il titolare di attività di NCC con sede e rimessa nel mio Comune intende aprire un ulteriore rimessa in un altro Comune della Provincia. L'art. 3 della legge 21/92 come recentemente modificata prevede che, in questo caso, il vettore debba dare comunicazione preventiva ai Comuni salvo diversa intesa raggiunta in sede i Conferenza unificata entro il 28 febbraio 2019. Ritengo però che la comunicazione debba essere diversificata: al Comune sede della rimessa che ha rilasciato l'autorizzazione, come nel mio caso, può bastare una comunicazione ma nel Comune dove si intende aprire l'ulteriore rimessa avrà bisogno di ulteriori dichiarazioni. Qualcuno ha già predisposto qualche modello? Grazie

riferimento id:49651

Data: 2019-05-16 04:47:59

Re:NCC - comunicazione apertura ulteriore rimessa

Il titolare di attività di NCC con sede e rimessa nel mio Comune intende aprire un ulteriore rimessa in un altro Comune della Provincia. L'art. 3 della legge 21/92 come recentemente modificata prevede che, in questo caso, il vettore debba dare comunicazione preventiva ai Comuni salvo diversa intesa raggiunta in sede i Conferenza unificata entro il 28 febbraio 2019. Ritengo però che la comunicazione debba essere diversificata: al Comune sede della rimessa che ha rilasciato l'autorizzazione, come nel mio caso, può bastare una comunicazione ma nel Comune dove si intende aprire l'ulteriore rimessa avrà bisogno di ulteriori dichiarazioni. Qualcuno ha già predisposto qualche modello? Grazie
[/quote]

Secondo noi:
1) al Comune dove ha la licenza NON è tenuto neanche a dare comunicazione (ma suggeriamo di farlo per completezza)

2) negli altri Comuni deve solo COMUNICARE ... ed ovviamente la rimessa dovrà avere i requisiti previsti dall'eventuale regolamentazione comunale, ma non inventiamoci modelli con planimetrie, relazioni tecniche, dichiarazioni solenni!!! Si tratta di MERA COMUNICAZIONE (es. ho la rimessa in via Roma 27). Se il Comune vuole fa i controlli!!

riferimento id:49651
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it