Data: 2019-05-08 13:52:30

Comunione ereditaria e certificato medico giustificativo assenze mercato

Buonasera,

una comunione ereditaria costituita da due eredi,  subentrata nell'attività di commercio su aree pubbliche su posteggio di un nostro mercato, non ha ancora costituito una società e non risulta quindi iscritta in camera di commercio.

In questi giorni è pervenuto un certificato medico relativo ad uno solo degli eredi a giustificazione di alcune assenze effettuate sul posteggio.

Nel nostro caso si applica quanto previsto dall'art. 87, comma 4 della l.RT 62/2018 per la giustificazione delle assenze effettuate dalle società, oppure  questo certificato è sufficiente per giustificare le assenze?

Grazie

Virna Seravalle

riferimento id:49581

Data: 2019-05-09 15:32:15

Re:Comunione ereditaria e certificato medico giustificativo assenze mercato

Ai sensi dell'art. 90 della LR 62/2018, la comunicazione di subingresso può essere presentata entro un anno dalla morte del titolare.

Questo porta a ritenere che in questo caso non si applichino le ipotesi di decadenza: tutto resta congelato per un anno in attesa. Se posso aspettare 1 anno prima di fare la comunicazione e solo con la comunicazione posso lavorare, va da sé che sia implicita la non applicabilità della decadenza.

Se hanno già effettuato la comunicazione di subingresso ed esercitano l'attività, allora le cause ostative all'esercizio devono riguardare entrambi gli eredi.

riferimento id:49581
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it