Data: 2019-05-06 07:43:51

rientro in possesso dell'autorizzazione NCC precedentemente conferita

Un'autorizzazione NCC era stata conferita in una società.
Nel caso in cui tale società escluda il socio conferente, oppure vi sia decadenza, è automatico che l'autorizzazione ritorni in capo al soggetto conferente, oppure deve farne specifica richiesta, documentando la situazione?

La domanda nasce dalla seguente situazione:
Nel 2013 [i]x[/i] aveva conferito a [i]y[/i].
Ora [i]x[/i] chiede di conferire ad altro soggetto, senza alcuna richiesta precedente di "reintestazione" dell'autorizzazione.

Grazie mille.

riferimento id:49541

Data: 2019-05-06 12:22:51

Re:rientro in possesso dell'autorizzazione NCC precedentemente conferita

Un'autorizzazione NCC era stata conferita in una società.
Nel caso in cui tale società escluda il socio conferente, oppure vi sia decadenza, è automatico che l'autorizzazione ritorni in capo al soggetto conferente, oppure deve farne specifica richiesta, documentando la situazione?

La domanda nasce dalla seguente situazione:
Nel 2013 [i]x[/i] aveva conferito a [i]y[/i].
Ora [i]x[/i] chiede di conferire ad altro soggetto, senza alcuna richiesta precedente di "reintestazione" dell'autorizzazione.

Grazie mille.
[/quote]

Certo che va fatta richiesta in quanto in mancanza la "licenza" rimane alla società a cui è conferita ...

Data: 2019-05-07 13:24:16

Perfetto, grazie. Immaginando, mi sono già mosso in tal senso.

Tra l'altro ho notato che il conferente [i]x[/i] non è più iscritto al Registro Imprese. Il conferimento esenta da tale iscrizione?  :o  :-X
Premetto che il conferimento viene chiesto nei confronti di una cooperativa (art. 7 - 1° comma, lettera b).

Ancora molte grazie.

Data: 2019-05-08 17:57:08

Perfetto, grazie. Immaginando, mi sono già mosso in tal senso.

Tra l'altro ho notato che il conferente [i]x[/i] non è più iscritto al Registro Imprese. Il conferimento esenta da tale iscrizione?  :o  :-X
Premetto che il conferimento viene chiesto nei confronti di una cooperativa (art. 7 - 1° comma, lettera b).

Ancora molte grazie.
[/quote]

Certo, se conferisco la licenza/autorizzazione a terzi e non svolgo attività imprenditoriale non sono tenuto all'iscrizione al registro imprese

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it