Data: 2019-05-02 10:38:43

Autorizzazione stagionale oltre 180 gg

Buongiorno... ho letto dell'"assurdità" (fermo restando gli aspetti fiscali/tributari), dopo le liberalizzazioni, dell'esistenza delle autorizzazioni/scia stagionali per gli esercizi di somministrazione in sede fissa. Premesso questo... oggi mi viene presentata una scia di proroga di una attività stagionale di somministrazione. L'attività, con questa scia, supera però i famosi 180 gg che ne definiscono la stagionalità.

La scia la devo comunque istruire... come la dichiaro? E' improcedibile? Può essere conformata?
Suggerimenti?

riferimento id:49513

Data: 2019-05-02 14:47:35

Re:Autorizzazione stagionale oltre 180 gg

Buongiorno... ho letto dell'"assurdità" (fermo restando gli aspetti fiscali/tributari), dopo le liberalizzazioni, dell'esistenza delle autorizzazioni/scia stagionali per gli esercizi di somministrazione in sede fissa. Premesso questo... oggi mi viene presentata una scia di proroga di una attività stagionale di somministrazione. L'attività, con questa scia, supera però i famosi 180 gg che ne definiscono la stagionalità.

La scia la devo comunque istruire... come la dichiaro? E' improcedibile? Può essere conformata?
Suggerimenti?
[/quote]

Il problema non è amministrativo, come detto, ma fiscale e contributivo. Invia per conoscenza a ufficio tributi che il superamento dei 180 giorni potrebbe avere rilevnza su sgravi ed aspetti fiscali e contributivi ... non per la parte amministrativa per cui potrbbero operare anche senza niente.-

riferimento id:49513
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it