Data: 2019-04-30 16:45:05

Subentro Licenza Taxi

Buonasera sono in procinto di rilevare una licenza taxi comprensiva di veicolo.
L'iter prevede un atto notarile, la voltura in comune e una pratica suap.
All'agenzia pratiche auto, ove mi son recato per il passaggio di proprietà del veicolo, mi dicono che sarà necessario recarmi in motorizzazione per un il collaudo del veicolo che verrà re-immatricolato come veicolo ad uso privato per poi essere nuovamente re-immatricolato ad uso terzi per l'esercizio dell'attività.
Questo perché a detta dell'agenzia mi verrà assegnata una nuova licenza di conseguenza l'auto deve seguire il suddetto iter di immatricolazione.
A me questa situazione sembra piuttosto strana, poiché si configura un subentro nella licenza, non l'assegnazione di una nuova licenza, quindi anche il veicolo rimanendo legato alla licenza non necessiterà di nuovi collaudi.
Mi potete dare delucidazioni in merito: go ragione io o l'agenzia pratiche auto?
Grazie in anticipo

riferimento id:49493

Data: 2019-05-02 19:23:25

Re:Subentro Licenza Taxi

Anche a me pare una situazione strana. L’uso del veicolo resta quello, cioè uso di terzi, c’ è solo da fare il passaggio di proprietà. Occorre una coincidenza fra intestatario della carta di circolazione e licenza, questo è garantito dal nulla-osta comunale. Anche se cambiasse il numero di autorizzazione occorrerebbe soltanto effettuare un aggiornamento della carta di circolazione. Da qua puoi scaricare una nota ministeriale che parla del passaggio in caso di conferimento, la stessa cosa vale per il vero e proprio trasferimento: http://www.motorizzazioneroma.it/download/vwo3.php?id=459

Puoi sentire direttamente la motorizzazione a me pare una situazione davvero macchinosa e senza senso.

riferimento id:49493
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it