Data: 2019-04-30 11:37:43

Assegnazione contributi canone di locazione L. 431/1998

Ritieni ragionevole la procedura (mio quesito del 29/04 stesso oggetto) anche se il contributo che dovrei dare al beneficiario (e che quindi dovrei incassare come ristoro dei debiti che il cittadino vanta nei confronti del Comune) proviene dalla Regione Toscana alla quale dovrò poi rendicontare? Ho parlato stamattina con un responsabile della Regione per sapere se avrebbero fatto problemi e mi hanno detto che a loro non interessa, basta che gli rendiconti a chi ho dato i soldi..che poi glieli abbia dati o fatto una compensazione interna, a loro non importa.

riferimento id:49486

Data: 2019-05-02 14:23:38

Re:Assegnazione contributi canone di locazione L. 431/1998

Ritieni ragionevole la procedura (mio quesito del 29/04 stesso oggetto) anche se il contributo che dovrei dare al beneficiario (e che quindi dovrei incassare come ristoro dei debiti che il cittadino vanta nei confronti del Comune) proviene dalla Regione Toscana alla quale dovrò poi rendicontare? Ho parlato stamattina con un responsabile della Regione per sapere se avrebbero fatto problemi e mi hanno detto che a loro non interessa, basta che gli rendiconti a chi ho dato i soldi..che poi glieli abbia dati o fatto una compensazione interna, a loro non importa.
[/quote]
in realtà non si tratta di "compensazione" (non possibile sotto il profilo contabile) ma di non erogazione del credito a copertura di un debito pregresso 8comunque i movimenti contabili vanno registrati).
Ragionevole che la Regione proceda comunque a restituire le somme previa rendicontazione dell'avvenuta contabilizzazione.

Non vedo ostacoli
Rif: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=49460.msg97553#msg97553

riferimento id:49486
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it