Buongiorno,
per il rilascio di una licenza per direttore di tiro, ho chiesto di presentare un certificato di idoneità psico-fisica e copia dell'idoneità tecnica.
La sezione di tiro mi scrive dicendo che:
- l'idoneità psicofisica non deve essere richiesta in quanto già accertata dall'iscrizione alla sezione del tiro a segno nazionale;
- l'attestato di idoneità tecnica non deve essere richiesto perché già in possesso di licenza di porto d'armi ad uso sportivo.
Ho cercato di verificare ma non trovo nulla di scritto. Posso rilasciare la licenza senza chiedere ulteriori certificazioni?
Inoltre, analizzando quanto mi hanno scritto mi viene da pensare che se non serve il certificato medico è perché risulta in possesso del porto d'armi, e se non serve l'idoneità tecnica, è perché iscritto al tiro a segno.
grazie per l'aiuto
Buongiorno,
per il rilascio di una licenza per direttore di tiro, ho chiesto di presentare un certificato di idoneità psico-fisica e copia dell'idoneità tecnica.
La sezione di tiro mi scrive dicendo che:
- l'idoneità psicofisica non deve essere richiesta in quanto già accertata dall'iscrizione alla sezione del tiro a segno nazionale;
- l'attestato di idoneità tecnica non deve essere richiesto perché già in possesso di licenza di porto d'armi ad uso sportivo.
Ho cercato di verificare ma non trovo nulla di scritto. Posso rilasciare la licenza senza chiedere ulteriori certificazioni?
Inoltre, analizzando quanto mi hanno scritto mi viene da pensare che se non serve il certificato medico è perché risulta in possesso del porto d'armi, e se non serve l'idoneità tecnica, è perché iscritto al tiro a segno.
grazie per l'aiuto
[/quote]
In linea di massima hanno ragione
[b]Requisiti:
licenza di porto d’armi (ai sensi dell’art. 61 del R.D. 635/1940) oppure appartenenza all’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, corpo agenti di custodia o Forze Armate (servizio permanente),oppure iscrizione all’U.N.U.C.I.;
certificato di idoneità psico-fisica rilasciata dalla ASL (se non in possesso di porto d’armi in corso di validità);
certificato di idoneità tecnica al maneggio delle armi rilasciato dal Presidente della Sezione di tiro a Segno.[/b]
http://www2.comune.prato.it/comefareper/economia/altri-servizi/archivio7_82_520_143_8.html