Egregio Dottore, scrivo dalla Puglia. Entro questo mese devo trasmettere (per la pubblicazione) il bando per l'assegnazione di tutti i posteggi su aree pubbliche.
Tra questi vi sono due box.
L'amministrazione mi ha chiesto se per questi due box si può procedere ad una sorta di gara (anzichè metterli nel bando aree pubbliche) al fine di darli a chi offre il prezzo maggiore.
In questo caso quindi verrebbero meno le procedure di assegnazione dei posteggi su aree pubbliche.
Secondo lei è possibile fare questo?
Occorre un atto di indirizzo della giunta o non è necessario?
Grazie
Egregio Dottore, scrivo dalla Puglia. Entro questo mese devo trasmettere (per la pubblicazione) il bando per l'assegnazione di tutti i posteggi su aree pubbliche.
Tra questi vi sono due box.
L'amministrazione mi ha chiesto se per questi due box si può procedere ad una sorta di gara (anzichè metterli nel bando aree pubbliche) al fine di darli a chi offre il prezzo maggiore.
In questo caso quindi verrebbero meno le procedure di assegnazione dei posteggi su aree pubbliche.
Secondo lei è possibile fare questo?
Occorre un atto di indirizzo della giunta o non è necessario?
Grazie
[/quote]
Possibile .... si tratta di organizzare un bando per la CONCESSIONE con criterio del maggior rialzo sul prezzo a base di gara prevedendo dei requisiti (operatore commerciale bla bla bla) o un mxi qualità/prezzo.
Si va fuori dalla disciplina AAPP ordinaria.
Copia questa§ e riadattala: http://www.comune.riparbella.pi.it/news.php?id=242
Grande dottore. Grazie e buona pasqua a tutti voi...
riferimento id:49401Dottore
riferimento id:49401Dottore buongiorno, scusi ma ho un dubbio.
E' il caso che i predetti box vengano estrapolati dal contesto del piano commerciale su aree pubbliche (dove sotto individuati sotto la voce: mercato giornaliero di Piazza ...) modificando il regolamento in Consiglio comunale, oppure si possono direttamente considerare beni pubblici ed è il caso di farmi fare una delibera di giunta di indirizzo, anche con l'indicazione del prezzo dal quale far partire la base d'asta?
Non vorrei essere denunciato per abuso d'ufficio (per aver fatto cosa diversa prevista dal regolamento).
Grazie
Dottore buongiorno, scusi ma ho un dubbio.
E' il caso che i predetti box vengano estrapolati dal contesto del piano commerciale su aree pubbliche (dove sotto individuati sotto la voce: mercato giornaliero di Piazza ...) modificando il regolamento in Consiglio comunale, oppure si possono direttamente considerare beni pubblici ed è il caso di farmi fare una delibera di giunta di indirizzo, anche con l'indicazione del prezzo dal quale far partire la base d'asta?
Non vorrei essere denunciato per abuso d'ufficio (per aver fatto cosa diversa prevista dal regolamento).
Grazie
[/quote]
Se sono nel piano AAPPP va prima aggiornato quello ... solo dopo potrai procedere extra disciplina AAPP eventualmente con delibera di giunta e poi procedura di assegnazione
Grazie dottore.
In che modo "pratico" fare cio?
Sicuramente modificando il piano commercio aree pubbliche "estrapolando" tali box per poi disciplinarli come?
Con delibera di giunta o con un altro regolamento?
Come giustificare l'estrapolazione dalle aree pubbliche?
Dicendo che si vuole incentivare il commercio sulla piazza o per aumentare introiti al comune o cosa?
Grazie
In che modo "pratico" fare cio?
Sicuramente modificando il piano commercio aree pubbliche "estrapolando" tali box per poi disciplinarli come?
Con delibera di giunta o con un altro regolamento?
[color=red]Delibera di CONSIGLIO che modifica il piano[/color]
Come giustificare l'estrapolazione dalle aree pubbliche?
[color=red]Le aree date in LOCAZIONE sono fuori dalla disciplina del commercio su AAPP, basta dare atto che si procederà a locazione[/color]
Dicendo che si vuole incentivare il commercio sulla piazza o per aumentare introiti al comune o cosa?
[color=red]NON SERVE, la ragione è tecnica. Siamo in presenza di locazione[/color]