Data: 2019-04-15 08:07:31

NCC Cessione azienda

Salve,
Un operatore di NCC ha acquistato l'azienda a Giugno 2014, ha presentato istanza di subingresso nel Luglo 2014 e per vari motivi non imputabili al Suap, l'Autorizzazione gli è stata rilasciata  a Gennaio 2016.  Ora  vorrebbe vendere l'attività,  pertanto sono a chiedere  da quando decorrono i 5 anni previsti dalla legge relativi per la cessione dell'attività, dalla data del contratto, dalla data di presentazione del subingresso oppure dalla data di rilascio dell'ìautorizzazione.

Grazie!!

riferimento id:49343

Data: 2019-04-18 04:37:44

Re:NCC Cessione azienda

Salve,
Un operatore di NCC ha acquistato l'azienda a Giugno 2014, ha presentato istanza di subingresso nel Luglo 2014 e per vari motivi non imputabili al Suap, l'Autorizzazione gli è stata rilasciata  a Gennaio 2016.  Ora  vorrebbe vendere l'attività,  pertanto sono a chiedere  da quando decorrono i 5 anni previsti dalla legge relativi per la cessione dell'attività, dalla data del contratto, dalla data di presentazione del subingresso oppure dalla data di rilascio dell'ìautorizzazione.

Grazie!!
[/quote]

Occorre capire se il RILASCIO del 2016 era retroattivo (mera voltura come pensiamo) o autorizzativo (prima del 2016 l'attività era autorizzata solo al dante causa.

Se, come pensiamo, il soggetto subentrante ha iniziato a lavorare da luglio 2014 allora a luglio 2019 matura i 5 anni. Potrà dimostrarlo con dichiarazione redditi e documentazione varia ... altrimenti i 5 anni decorrono da gennaio 2016

Data: 2019-10-08 11:43:16

avrei bisogno di un informazione.
sono in possesso di una licenza ncc, non posso vederla fino a giugno 2020, ho venduto la macchina sulla quale era collegata la licenza, ora ho trovato un collega che vorrebbe formare una sas, io apporterei la licenza e lui il suo mezzo sul quale adrà la licenza.
il comune mi autorizza a formare una sas, il notaio no.

sa per caso darmi maggiori informazioni perchè sto diventando matta e non so più come venirne fuori

Data: 2019-10-09 20:38:12

detta così non saprei... e mi verrebbe da dire: cambia notaio. Puoi dire perché il notaio non procede? Dalla motivazione si può indagare su quali siano gli appigli giuridici. Non si tratta di un trasferimento di licenza (con il rispetto del relativo terine) ma di un conferimento verso un soggetto collettivo. Se procedi con il conferimento non vedo problemi.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it