Data: 2019-04-11 15:01:39

Locale di pubblico spettacolo. Variazione configurazione interna

Un locale polifunzionale ha ottenuto il parere favorevole della Commissione di vigilanza ex art. 80 TULPS, a cui ha fatto seguito, previa istanza, il rilascio di autorizzazione ex art. 68 TULPS. Sia nel verbale della Commissione, sia nella licenza sono contemplati 4 scenari di diverso impiego del locale (palco e area ballo; palco, area sedie e area tavoli con somministrazione; palco, area ballo e area tavoli con somministrazione; palco e area tavoli con somministrazione) ed è altresì stato scritto che ‘[i][b]eventuali diversi allestimenti, dovranno essere preventivamente approvati dai singoli componenti la Commissione[/b][/i]’.
Chiedo se questa disposizione possa essere considerata legittima, alla luce della disposizioni di cui all’art. 141 bis, comma 7 (il parere della commissione e deve essere adottato con l’intervento di tutti i componenti).

riferimento id:49308

Data: 2019-04-12 13:18:31

Re:Locale di pubblico spettacolo. Variazione configurazione interna

Forse la prescrizione voleva dire proprio quello: da i singoli componenti intesi come tutti i singoli componenti. Mah…

Il fatto che descrivi è abbastanza diffuso, ad esempio, per i palazzetti dello sport e simili dove vengono eseguiti anche concerti e spettacoli. Comunque, a parte questo, a parere mio hai ragione. Un ulteriore allestimento rispetto a quelli sarebbe un’altra autorizzazione ex art. 80 TULPS e quindi non vedrei possibilità di indicare una cosa diversa rispetto a quello che dice la norma citata e rispetto a quello che, sicuramente, dice il regolamento comunale.

Vedi qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=32381.0

riferimento id:49308
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it