Buongiorno in caso di processioni religiose è compito del parroco occuparsi della presenza di segnaletica, ambulanza etc? inoltre se il comando di polizia locale è costituito da una sola unità il cui orario di lavoro è 8-14, il responsabile può modificare l'orario dell'unico agente al pomeriggio da ricomprendere il servizio alla processione?
riferimento id:49267Buongiorno in caso di processioni religiose è compito del parroco occuparsi della presenza di segnaletica, ambulanza etc?
[color=red]Segnaletica la può mettere solo il Comune. Assistenza può essere prescritta al parroco o può intervenire l'associazione o il Comune ... dipende da chi organizza[/color]
inoltre se il comando di polizia locale è costituito da una sola unità il cui orario di lavoro è 8-14, il responsabile può modificare l'orario dell'unico agente al pomeriggio da ricomprendere il servizio alla processione?
[color=red]Dipende da vari fattori. Straordinario o cambio orario è sempre misura eccezionale ... ma se l'evento smuove molte persone è ragionevole nel caso indicato[/color]