Data: 2019-04-04 10:57:44

attestazione e carta esercizio

Da una verifica su Muta è emerso :
1) ambulanti itineranti e con posteggio SENZA ATTESTAZIONE 2019 = cosa può fare il SUAP? cosa può fare la P.L.?
2)  ambulanti itineranti SENZA CARTA ESERCIZIO = cosa può fare il SUAP? cosa può fare la P.L.?
3) ambulanti con posteggio CON CARTA ESERCIZIO NON AGGIORNATA all' autorizz. rilasciata nel 2017 dopo bando e dopo vari solleciti verbali = cosa può fare il SUAP? cosa può fare la P.L.?
4) ambulanti con posteggio CON CARTA ESERCIZIO con dati sbagliati (n. concessione, via mercato) non corretta dopo vari solleciti verbali = cosa può fare il SUAP? cosa può fare la P.L.?
5) ambulanti itineranti senza attestazione e carta esercizio = cosa può fare il SUAP? cosa può fare la P.L.?
6) ad un ambulante itinerante nel 2003 era stata rilasciata autorizzazione e la residenza sua era in via Roma. Da controlli risulta senza attestazione, senza carta esercizio, ora residente in altro Comune e nella visura CCIAA avente una unità locale per commercio in forma itinerante in Via Locatelli (non più Via Roma) dal 2011 = cosa può fare il suap?

si ringrazia e si porgono cordiali saluti

riferimento id:49215

Data: 2019-04-05 08:01:48

Re:attestazione e carta esercizio

Le sanzioni sono previste dall'art. 27 c. 7 della l.r. 6/2010, il quale dispone che:
[i]L'operatore che risulta [u][b]SPROVVISTO[/b][/u] della carta di esercizio prevista dall'articolo 21, comma 10, o della relativa attestazione annuale, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 500,00 euro a 3.000,00 euro.
Nel caso di [u][b]MANCATO AGGIORNAMENTO[/b][/u] della carta di esercizio entro trenta giorni dalla modifica dei dati in essa presenti, l'operatore è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 150,00 a 1.000,00 euro[/i]

In caso di cambiamento dei dati anagrafici presenti sull'autorizzazione l'operatore deve dare immediata comunicazione al comune che l'ha rilasciata, il quale provvede al suo aggiornamento (art. 24 c. 2). Non mi risulta sanzione per l'omessa comunicazione.

Non ho trovato riferimenti a sanzioni per DATI ERRATI. A mio avviso il Comune deve aggiornare la carta di esercizio d'Ufficio (o chiederne l'aggiornamento) prima della vidimazione.

Se infine vengono meno i requisiti di cui all'art. 21 c. 4 ([i]Non è consentito iniziare l'attività senza aver assolto agli obblighi amministrativi, previdenziali, fiscali e assistenziali previsti dalle disposizioni vigenti. Nei casi di mancato adempimento ovvero del venire meno, ad attività iniziata o a seguito di subingresso, anche di uno solo degli obblighi sopra elencati, si applicano le sanzioni di cui all'articolo 27, comma 4[/i]) si procede con avvio procedimento per revoca autorizzazione (art. 27 c. 4 lettera d)).

riferimento id:49215

Data: 2019-04-05 09:50:21

Re:attestazione e carta esercizio

ma nel caso 3) in cui l'ambulante ha ancora i dati della vecchia autorizz/concessione (sostituita nel 2017), si possono applicare le sanzioni per mancato aggiornamento?

le sanzioni c.7  perché senza attestazione e carta esercizio devono essere eseguite solo dalla P.L. dopo accertamento sul posto o anche d'ufficio dal suap previo verifica su MUTA?
(soprattutto per gli itineranti che non si incontrano sul territorio).



riferimento id:49215

Data: 2019-04-07 20:54:13

Re:attestazione e carta esercizio

[quote]ma nel caso 3) in cui l'ambulante ha ancora i dati della vecchia autorizz/concessione (sostituita nel 2017), si possono applicare le sanzioni per mancato aggiornamento?[/quote]
La norma prevede l'obbligo di aggiornamento entro 30 giorni, dopo di che si applica la sanzione come disposto dall'art. 27 c. 7 della l.r. 6/2010

[quote]le sanzioni c.7  perché senza attestazione e carta esercizio devono essere eseguite solo dalla P.L. dopo accertamento sul posto o anche d'ufficio dal suap previo verifica su MUTA?
(soprattutto per gli itineranti che non si incontrano sul territorio).[/quote]
La norma dispone genericamente la sanzione per [i]l'operatore che risulta sprovvisto della carta di esercizio o della relativa attestazione[/i] 

riferimento id:49215
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it