Un ambulante fa richiesta per ottenere una autorizzazione in forma itinerante:nella richiesta dichiara di essere titolare di una ditta individuale avente sede legale in una via (e paese) diversa dalla propria residenza.
Può la sede essere diversa dalla residenza nel caso di ditta individuale, trattandosi di ambulante?
Il dubbio mi è venuto poichè un ambulante non è paragonabile ad un negoziante la cui sede legale può essere,per esempio, quello del proprio negozio.
Oppure non dobbiamo entrare in merito e rilasciare tranquillamente l'autorizzazione? Grazie.
Ultima domanda: nel caso in cui dobbiamo rilasciare l'autorizzazione dobbiamo comunicarlo al paese di residenza oppure non è necessario in quanto la sede è nel nostro paese? Grazie per la preziosa collaborazione, e come nelle altre richieste cerco in questo forum altri utenti con cui poter non solo cercare delle risposte ai quesiti ma anche un dialogo, un confronto, una discussione sugli argomenti in comune. Vi aspetto!!!
Un ambulante fa richiesta per ottenere una autorizzazione in forma itinerante:nella richiesta dichiara di essere titolare di una ditta individuale avente sede legale in una via (e paese) diversa dalla propria residenza.
Può la sede essere diversa dalla residenza nel caso di ditta individuale, trattandosi di ambulante?
[color=red]Sì, anche in caso di ditta individuale si può avere la sede legale in un luogo diverso da quello di residenza[/color]
Il dubbio mi è venuto poichè un ambulante non è paragonabile ad un negoziante la cui sede legale può essere,per esempio, quello del proprio negozio.
Oppure non dobbiamo entrare in merito e rilasciare tranquillamente l'autorizzazione? Grazie.
[color=red]A mio avviso NON si tratta di autorizzazione ma di SCIA (art. 19 L. 241/1990). Poichè la SCIA si presenta ormai nel luogo di svolgimento dell'attività a prescindere dalla sede legale o dalla residenza dell'interessato non serve porsi di questi problemi[/color]
Ultima domanda: nel caso in cui dobbiamo rilasciare l'autorizzazione dobbiamo comunicarlo al paese di residenza oppure non è necessario in quanto la sede è nel nostro paese?
[color=red]NON va mai fatta comunicazione ad altro Comune. Non è prescritta e non servirebbe a niente[/color]
Grazie per la preziosa collaborazione, e come nelle altre richieste cerco in questo forum altri utenti con cui poter non solo cercare delle risposte ai quesiti ma anche un dialogo, un confronto, una discussione sugli argomenti in comune. Vi aspetto!!!
[color=red]INVITO ANCHE IO altri utenti ad essere attivi nel rispondere, intervenire, suggerire e dialogare[/color]
[color=red]Per facilitare il dialogo fra gli utenti a breve avrete nell'home page del sito Omniavis una CHAT dedicata!!!
BUONA NAVIGAZIONE[/color]