Il titolare di un'attività di somministrazione vorrebbe per pochi giorni, pubblicizzandolo come un evento privato, ospitare nel cortile dell'attività alcuni hobbisti e venditori di usato.
E' fattibile secondo voi?
Quali sarebbero gli adempimenti necessari?
Grazie
Il titolare di un'attività di somministrazione vorrebbe per pochi giorni, pubblicizzandolo come un evento privato, ospitare nel cortile dell'attività alcuni hobbisti e venditori di usato.
E' fattibile secondo voi?
Quali sarebbero gli adempimenti necessari?
Grazie
[/quote]
Se si tratta di OPERATORI NON PROFESSIONALI non vi sono problemi nè limiti se l'evento non diviene una forma di pubblico trattenimento.
SUGGERIAMO in via cautelativa la comunicazione 3 giorni prima alla Questura ... ma non servono adempimenti specifici ulteriori.
Ovviamente non deve trattarsi di aree pubbliche
Sicuramente la cosa sarà fonte di problemi ma, se davvero si tratta di collezionisti hobbisti che si ritrovano nel bar, la fattispecie è riconducibile ad una riunione di persone in luogo aperto al pubblico e come tale garantita dsalla Costituzione.
Dato che è stata rammentata la Questura vedi questo compendio:
https://questure.poliziadistato.it/statics/06/disciplina-delle-riunioni.pdf
Mi rendo conto che ho sbagliato a definirlo evento privato, perché il locale sarà normalmente aperto al pubblico, mi chiedo se ci siano adempimenti necessari soprattutto per la vendita dell'usato.
grazie