In riferimento al topic del 28.3.2019, cosa significa "usare fondi ad uso direzionale"?
Grazie Carlasalve
In riferimento al topic del 28.3.2019, cosa significa "usare fondi ad uso direzionale"?
Grazie Carlasalve
[/quote]
Ogni attività deve localizzarsi in immobili o aree con DESTINAZIONE D'USO conforme.
In edilizia esistono varie destinazioni (vedi sotto) fra cui quella direzionale, riguardante uffici e servizi del terziario.
DEVI controllare la disciplina regionale e comunale che potrebbero avere regolamentaziooni diverse da quella nazionale che ti riporto
D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380
Art. 23-ter. Mutamento d'uso urbanisticamente rilevante
(articolo introdotto dall'art. 17, comma 1, lettera n), legge n. 164 del 2014)
(il presente articolo non trova applicazione nelle regioni che hanno adottato una propria disciplina specifica)
1. Salva diversa previsione da parte delle leggi regionali, costituisce mutamento rilevante della destinazione d'uso ogni forma di utilizzo dell'immobile o della singola unità immobiliare diversa da quella originaria, ancorché non accompagnata dall'esecuzione di opere edilizie, purché tale da comportare l'assegnazione dell'immobile o dell'unità immobiliare considerati ad una diversa categoria funzionale tra quelle sotto elencate:
[b]a) residenziale;
a-bis) turistico-ricettiva;
b) produttiva e [color=red]direzionale[/color];
c) commerciale;
d) rurale.[/b]
2. La destinazione d'uso di un fabbricato o di una unità immobiliare è quella prevalente in termini di superficie utile.
3. Le regioni adeguano la propria legislazione ai principi di cui al presente articolo entro novanta giorni dalla data della sua entrata in vigore. Decorso tale termine, trovano applicazione diretta le disposizioni del presente articolo. Salva diversa previsione da parte delle leggi regionali e degli strumenti urbanistici comunali, il mutamento della destinazione d'uso all'interno della stessa categoria funzionale è sempre consentito.