Data: 2019-04-01 16:57:35

regione Sicilia "Bando NCC 2018" collaudo auto NCC Aprile 2019

Buonasera Dott. Chiarelli

relativamente ad un bando NCC di Gennaio 2018 con assegnazione di autorizzazione a seguito di ordinanza TAR (di cui avevo già scritto nel mio precedente post) il Comune finalmente mi chiede i dati del mezzo e della rimessa; mio marito si è recato alla motorizzazione pre prendere informazioni sul collaudo del mezzo e l'impiegato addetto al servizio ha mostrato diverse perplessità che io trasferisco a lei per avere chiarimenti:

1 - E' vero che per il collaudo del mezzo devo rivolgermi necessariamente  all'ufficio di Motorizzazione della provincia dove è ubicato il Comune che rilascia l'autorizzazione oppure va bene in qualsiasi provincia?

2 - La [i]Legge 12 febbraio 2019 comma 6[/i] e  la[i] Circolare del Dipartimento Pubblica Sicurezza Servizio Polizia Stradale del 28 febbraio 2019[/i] non consentono "il rilascio di nuove autorizzazioniper l'espletamento del servizio di noleggio con conducente con autovettura...". Il Bando è di gennaio 2018 il rilascio avviene ora ad Aprile a seguito di ordinanza TAR: con la Motorizzazione che faccio? come posso far valere le mie ragioni? la Legge non è retroattiva dovrebbe valere solo per i nuovi bandi...

Ho urgenza di una risposta

Grazie infinite

riferimento id:49170

Data: 2019-04-04 04:16:50

Re:regione Sicilia "Bando NCC 2018" collaudo auto NCC Aprile 2019

1 - E' vero che per il collaudo del mezzo devo rivolgermi necessariamente  all'ufficio di Motorizzazione della provincia dove è ubicato il Comune che rilascia l'autorizzazione oppure va bene in qualsiasi provincia?
[color=red]Va bene quasiasi provincia, non risulta una competenza limitata[/color]

2 - La Legge 12 febbraio 2019 comma 6 e  la Circolare del Dipartimento Pubblica Sicurezza Servizio Polizia Stradale del 28 febbraio 2019 non consentono "il rilascio di nuove autorizzazioniper l'espletamento del servizio di noleggio con conducente con autovettura...". Il Bando è di gennaio 2018 il rilascio avviene ora ad Aprile a seguito di ordinanza TAR: con la Motorizzazione che faccio? come posso far valere le mie ragioni? la Legge non è retroattiva dovrebbe valere solo per i nuovi bandi...
[color=red]La Motorizzazione NON HA TITOLO di giudicare cosa fa il Comune. Devono solo immatricolare senza domandarsi se a monte il Comune fa bene o male. Stanno invadendo un campo non proprio ... se rifiutano commettono illecito[/color]

Data: 2019-04-04 13:23:02

Re:regione Sicilia "Bando NCC 2018" collaudo auto NCC Aprile 2019

GRAZIE  :)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it